WhatsApp, aumenta il tempo a disposizione per cancellare i messaggi inviati. Ecco cosa cambia

Novità in arrivo su WhatsApp: il tempo a disposizione per cancellare un messaggio passa da un'ora a oltre due giorni

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp e la possibilità di cancellare un messaggio inviato

Fino a poco tempo fa non era possibile cancellare un messaggio inviato su WhatsApp sia per il mittente che per il destinatario. La funzione, richiesta a gran voce dagli utenti e già presente su diverse applicazioni di messaggistica istantanea, è stata poi introdotta a furor di popolo. Ad una condizione, però: l'utente, infatti, poteva eliminare definitivamente il messaggio entro 7 minuti. Dopo tale termine non era più consentito. Questo limite è stato poi ampliato.

Il limite aumenta a oltre due giorni

Dai 7 minuti iniziali si è poi passati a un'ora. O meglio, per la precisione, un'ora, 8 minuti e 16 secondi. Di recente, però, WhatsApp ha deciso di estendere ancora una volta questo limite: con un tweet, infatti, la società ha fatto sapere che “ora avrete poco più di due giorni per cancellare i vostri messaggi dopo averli inviati". Da un'ora, quindi, si passa a due giorni: una novità non di poco conto che di sicuro sarà apprezzata dagli utenti, che in questo modo avranno più tempo per cancellare messaggi inviati magari per errore o per la troppa fretta.

È necessario che l'app sia aggiornata (anche per il destinatario)

Il limite, per la precisione, è di due giorni e mezzo: è quanto rivelato da WABetaInfo. Per cancellare un messaggio basta aprire una chat, individuale o di gruppo, esercitare una pressione prolungata sul messaggio che si vuole cancellare e selezionare Elimina -> Elimina per tutti. Per avere la funzione che permette di eliminare i messaggi entro 2 giorni è necessario che sia il proprio smartphone che lo smartphone del destinatario abbiano installata la versione più recente di WhatsApp.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.