WhatsApp cambia nome (su iPhone) e introduce nuove funzionalità

WhatsApp, emergono novità dalla beta: cambia il nome, altre funzionalità in arrivo

WhatsApp, alcuni semplici trucchi per sfruttare le potenzialità - Foto Pixabay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp cambia nome (su iPhone) e introduce nuove funzionalità

WhatsApp cambia nome e, come si legge su Libero.it, aggiunge nuove funzionalità. Non per tutti, però: l’app di messaggistica instantanea, infatti, per ora cambierà il proprio nome solo per iPhone: lo stesso accadrà per Instagram.

WhatsApp diventa WhatsApp from Facebook

Mark Zuckerberg prova a brandizzare le sue applicazioni più importanti: ed è per questo che WhatsApp diventerà WhatsApp from Facebook e Instagram diventerà Instagram from Facebook. È quanto emerso dall’ultima beta di WhatsApp per iPhone: all’interno dell’app, nella home page c’è infatti una piccola scritta in basso con il nuovo nome. Probabilmente a breve l’aggiornamento verrà rilasciato per la versione ufficiale e anche per Android.

WhatsApp, arriva il supporto ai Memoji

Ma non si tratterà solo di un cambio di nome: su WhatsApp, infatti, arriverà anche il supporto agli adesivi Memoji, ovvero le emoticon in 3D che possono essere create con la fotocamera frontale di iPhone X, iPhone XR e iPhone XS. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, nessuna rivoluzione ma a breve l'unificazione

Il cambio di nome di WhatsApp, comunque, non comporterà alcuna rivoluzione: si tratta, infatti, di un semplice cambio testuale; le funzionalità resteranno le stesse. Come si legge su Libero.it, Facebook ha intenzione di sviluppare ancora ulteriormente il suo brand e per farlo ha deciso di inserire il proprio nome anche all’interno delle app di suo proprietà. In futuro, lo ricordiamo, dovrebbe avvenire l’unificazione di WhatsApp, Messenger e Instagram Direct, come confermato dallo stesso Mark Zuckerberg. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, oltre un miliardo e mezzi di utenti

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea creata nel 2009 e acquisita da Facebook nel 2014 per circa 19,3 miliardi di dollari. L’applicazione permette agli utenti di scambiarsi messaggi di testo, immagini, video e file audio ma anche informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. È possibile utilizzare WhatsApp da dispositivi mobili ma anche da computer desktop; a febbraio 2018 la società aveva fatto sapere di avere una base di utenti di oltre un miliardo e mezzo. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.