WhatsApp, ecco il sistema per eliminare foto e video dalle chat: come fare
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, sia per restare in contatto con le persone care che per lavorare (specialmente nell’era della pandemia e dello smart working). Gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare il programma e regalare agli utenti funzioni sempre nuove e al top, ma a volte sono gli stessi utilizzatori di Whatsapp che scoprono trucchetti e azioni speciali per sfruttare. Una di queste ad esempio è come eliminare foto e video dalle chat in un colpo solo, senza troppa fatica. Come fare? Ce lo svela Esquire.com. ATTENZIONE ALLA TRUFFA CHE RUBA I DATI PERSONALI: ECCO QUALE
Il metodo per eliminare foto e video
Il metodo è molto semplice e non necessita di alcuna app esterna da scaricare: basta entrare in una chat, andare sui tre puntini in alto a destra e cliccare su “Media, link e documenti”. A quel punto si avrà a disposizione la griglia completa di tutte le foto e i video che abbiamo nelle nostre chat. É possibile scegliere quelli da eliminare oppure, se ci interessa solo fare spazio nella memoria della smartphone, cancellare tutto in un colpo solo selezionando tutto insieme. Facile no? Ma ne esiste anche un’altra soluzione. CHIP NEL CERVELLO DEGLI ESSERI UMANI? IL PROGETTO DI ELON MUSK
Il secondo metodo
Si tratta di un modo ancor più rapido ed efficace per eliminare un alto numero di file audio e video. Basterà aprire le “Impostazioni” dello smartphone e fare tap prima su “Spazio e Dati” e poi su “Gestisci spazio”. Oltre a farsi un’idea di quanta memoria sta occupando il materiale audio/fotografico su WhatsApp, infatti, si può selezionare tutto ed eliminarlo con un paio di click. O ancora partire dai file con le dimensioni più grandi e dedidere di cancellare solo quelli!
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.