WhatsApp, come inviare messaggi senza risultare online
WhatsApp, il sistema per invire i messaggi senza essere online
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, si possono mandare messaggi senza essere online?
Si possono mandare messaggi su WhatsApp senza risultare online? La risposta è affermativa. Si può fare utilizzando la modalità aereo. Vediamo come funziona nel dettaglio. Naturalmente per farlo c'è bisogno della connessione ad internet, altrimenti non si può inviare nulla.
Il sistema per invire i messaggi senza essere online
Come riporta Tecnologia.libero.it, quando si entra nell'applicazione oppure si risponde ad un messaggio, si risulta online e quindi i contatti possono conoscere il nostro Stato, basta quindi poco per capire se una persona ha visualizzato il nostro messaggio e non ha risposto. La connessione è fondamentale per utilizzare WhatsApp, ma sfruttando una funzionalità dello smartphone è possibile farne a meno. Si tratta della modalità aereo, che non in molti conoscono. In genere è poco utilizzata dagli utenti, ma molto utile.
Utilizzare la modalità aereo
La modalità aereo si trova su tutti gli smartphone. Questa opzione consente di disconnettere il dispositivo da qualsiasi tipo di rete. Quindi, una volta attvata, non si possono effettuare chiamare e nemmeno utilizzare i dati della propria scheda SIM. Viene usata quando si viaggia in aereo di solito. Questa modalità però si rivela molto utile anche per inviare messaggi su WhatsApp senza essere online.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come funziona la modalità aereo
Il funzionamento è molto semplice: si attiva la modalità aereo sul proprio smartphone, andando su impostazioni sia su Android sia su iOS. Poi si entra su WhatsApp. Si sceglie una conversazione e si spedisce un messaggio. Il messaggio è stato spedito al proprio amico, ma non arriverà fino al momento in cui lo smartphone non sarà connesso a Internet.
Altri trucchi
Ci sono anche altri modi per inviare messaggi su WhatsApp senza essere connessi, ma attraverso l’installazione di applicazioni di terze parti che non sono sicure. Spesso se si scaricano applicazioni non riconosciute c'è il rischio che i proprio dati personali vengano rubati.
Guarda la versione integrale sul sito >
La funzione che permette di cancellare i messaggi inviati
Come riporta Tecnoandroid.it c'è una funzione che permette di cancellare i messaggi inviati in una qualsiasi chat anche dopo che sono stati inviati. Questa possibilità è permessa sia nella versione iOS che in quella Android e può essere utile se si sbaglia destinatario oppure c'è proprio un errore nel messaggio. Naturalmente se il destinatario ha già letto il messaggio non si può fare niente. E' una funzione utile anche nei gruppi, non solo nelle conversazioni private.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp, ecco le tre nuove funzioni in arrivo
10 Aprile 2025 | ore 20:38
WhatsApp, attenti alla “truffa della ballerina”: come funziona il raggiro e come evitarlo
05 Aprile 2025 | ore 20:52
Meta AI su WhatsApp: come funziona e come disattivarla
03 Aprile 2025 | ore 11:01
WhatsApp, ecco come visualizzare i messaggi eliminati
13 Marzo 2025 | ore 19:36