WhatsApp, come recuperare i messaggi eliminati: l'app da scaricare
Ecco WAMR, l'app per recuperare i messaggi eliminati in chat: come funziona e dove scaricarla per smartphone iOs e Android
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, come recuperare i messaggi eliminati
Avete mai inviato un messaggio su WhatsApp per poi cancellarlo? Sicuramente sì, essendo questa una funzione molto utilizzata dagli utenti del social di Mark Zuckerberg. Di solito se lo fate è perché non siete più convinti di cosa state inviando, ma cosa fare se vorreste recuperare un messaggio eliminato? Il modo per riprendere quel testo c'è, come riporta TecnoAndroid.it.
L'app da scaricare per recuperare i messaggi eliminati
L'app da scaricare per recuperare messaggi eliminati su WhatsApp è WAMR: quest'app, scaricabile sia per Android che per iOs, permette di recuperare i messaggi di testo e qualsiasi allegato multimediale (immagini, video, note vocali, audio, gif animate e adesivi) di WhatsApp quando vengono cancellati dal mittente prima che li abbiate visualizzati. Quando WAMR rileva che un messaggio è stato eliminato vi mostrerà immediatamente una notifica che contiene il backup del messaggio e tenterà di salvare qualsiasi allegato. Con quest'app, inoltre, potete effettuare backup completi delle chat.
Dove scaricare WAMR
L'app WAMR è scaricabile su Google Play Store se avete uno smartphone Android e su Apple Store se avete un iPhone: è totalmente gratuita anche se al suo interno sono presenti pubblicità di vario tipo. L'app è assolutamente legale, dunque non temete ripercussioni sul vostro smartphone!
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, ecco come non farsi vedere online dai tuoi contatti
WhatsApp è pieno di trucchetti e piccoli escamotages per fare cose “non convenzionali". Ad esempio, come si può essere connessi al social più utilizzato al mondo senza però apparire online agli altri contatti? Il modo c'è, come spiega Notizie.it, ed è molto semplice.
Come usare WhatsApp e non apparire online
La prima cosa da fare è disattivare la connessione dati: se siete offline non potete chattare con gli altri, ma potete comunque navigare su WhatsApp. Se dovete controllare una chat, scrivere un messaggio o registrare un vocale che invierete più tardi (se sapete che non avrete tempo) potete farlo senza che nessuno vi veda connessi.
Come leggere i messaggi senza accedere
Altro trucchetto interessante è leggere i messaggi senza accedere. Quando ricevete un messaggio, infatti, appare uno schermo a tendina nella parte alta del vostro smartphone che vi permette di leggere una parte del testo. Come fare per attivare questa funzione? Basta andare sulle impostazioni dell’app, cliccare su “notifiche” e poi su “notifica a comparsa“. A questo punto si potrà scegliere quando rendere effettivo questo servizio: le opzioni sono sempre, con schermo acceso o con schermo spento.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15
WhatsApp rivoluziona la privacy con gli username: ecco le novità in arrivo nel 2024
22 Agosto 2024 | ore 12:10