WhatsApp, come scoprire chi visita il profilo
Da quando anche su WhatsApp si possono fare le storie, molti sono curiosi di scoprire chi ha visitato il proprio profilo. Non c’è una funzione specifica per capirlo, ma con un semplice trucco si può scoprire chi entra nel profilo per vedere lo stato, come riporta Libero.tecnologia.it
La funzione che permette di di pubblicare un’immagine temporanea
Sono circa un paio di anni che su WhtsApp è disponibile la funzione che consente di pubblicare sul proprio profilo delle immagine temporanee oppure video o frasi che scompaiono dopo 24 ore. Questo tipo di funzionamento è analogo alle Storie Instagram. Si possono aggiungere filtri, scritte, GIF ed anche etichette. L’immagine viene pubblicata sul proprio profilo per ventiquattro ore e la possono visualizzare tutte le persone che hanno il vostro numero di telefono.
Ecco come controllare chi ha visto lo Stato WhatsApp
Per scoprire chi ha visitato il proprio profilo WhatsApp il metodo migliore è controllare le visualizzazioni dello Stato. Come per Storie Instagram, anche WhatsApp segnala chi ha visualizzato le immagini pubblicate nello Stato. Grazie a questa informazione si può capire chi spia il nostro profilo e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. Il consiglio è quello di pubblicare un paio di immagini nella sezione Stato, in questo modo si avranno più dati su cui effettuare una valutazione. Dopo un paio di ore aprire l’applicazione andando sulla sezione Stato. In basso è presente un’icona a forma di occhio con un numero di fianco: sono le persone che hanno visualizzato la foto.
Il trucco vale sia su iOS che Android
Il trucco vale sia su Android sia su iOS. Quando si apre l’icona a forma di occhio si apre una lista con tutti i nomi delle persone che hanno visitato il profilo WhatsApp. Compiendo questa operazione su più immagini postate nello Stato WhatsApp ci si può fare un’idea più precisa sulle persone che visitano il profilo.
Perché non si vede chi visualizza lo stato su WhatsApp?
Il contatore delle visualizzazioni è fermo a zero nonostante aggiornate il vostro stato spesso. Il motivo è il seguente: le impostazioni della privacy non consentono ai numeri di telefono salvati sulla vostra rubrica di vedere le immagini pubblicate nelle Storie WhatsApp.
Come controllare le impostazione sulla privacy
Entrare su WhatsApp, andare su Impostazioni e poi su Account. Ora premere Privacy e appariranno sullo schermo tutte le impostazioni che riguardano la protezione del proprio profilo. Nella voce Stato si aprirà un nuovo menù con tre opzioni: ‘I miei contatti’, ‘I miei contatti eccetto’ e ‘Condividi con’. Se volete escludere qualcuno potete farlo, oppure includere tutti. Se le conferme di lettura sono disattivate non si visualizzeranno le persone che hanno visto lo stato, come riporta Tecnoandroid.it
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.