WhatsApp, contatti fastidiosi? Ecco il trucco per silenziarli senza farsene accorgere
La conversazione può essere silenziata per 8 ore, per una settimana o per sempre, in base alla scelta dell'utente: ecco come fare
Guarda la versione integrale sul sito >
Con questo piccolo trucco potrai silenziare la chat senza destare sospetti
Nonostante WhatsApp sia ormai l'app di messaggistica più diffusa in assoluto, non tutti ne conoscono appieno le funzionalità e le potenzialità. Esistono piccoli trucchi che possono aiutarci a relazionarci meglio con gli altri o a gestire determinate situazioni con minori problemi. In passato, il sito Centrometeoitaliano ha documentato alcuni piccoli trucchi o alcuni segreti per sfruttare al meglio quest'app di messaggistica utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Oggi abbiamo deciso di svelarvi un altro piccolo trucco.
Come mettere a tacere gli scocciatori?
Il trucco che vi sveleremo vi permetterà di silenziare le chat degli utenti inopportuni, ma senza correre il rischio che l'utente possa accorgersene. Esistono modalità diverse per poterlo fare, in base al fatto di essere utente Android o iPhone. A chi non è capitato mai di dover fare i conti con un utente fastidioso che continua a postarci, a tutte le ore, foto, notizie o considerazioni che non sono di alcun interesse. Esiste un metodo efficace per metterlo a tacere una volta per tutte, senza che possa rendersene conto.
Di cosa si tratta
E quindi come bloccare una persona su WhatsApp evitando di poterne lasciar “traccia”? Esiste un “trucco” molto semplice che non richiede l'installazione di alcuna applicazione di terze parti e che si effettua con un procedimento semplice e alla portata anche di chi ha poca dimestichezza con le app di messaggistica. Con questo truppo potrete silenziare la conversazione con quell’utente, senza doverlo bloccare in maniera definitiva. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Come applicare il trucco
Il trucco è quello di silenziare la conversazione con quell'utente, in maniera tale che la piattaforma di messaggistica istantanea non genererà più notifiche provenienti dalla persona silenziata. Per farlo occorre tenere premuto a lungo in corrispondenza della chat che si vuole silenziare. Poi occorre selezionare l’icona dedicata scegliendo anche il tempo entro cui silenziare la chat. La conversazione può essere silenziata per 8 ore, per una settimana o per sempre. Spetterà a voi scegliere per quanto tempo volete mettere a tacere le notifiche provenienti dall'amico indesiderato.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15