WhatsApp, disponibile la Dark Mode: come attivare il tema scuro su Android e iOS
La tanto amata e attesa Dark Mode è finalmente disponibile anche su WhatsApp: come si legge su Hdblog.it, infatti, dopo un periodo di test in beta abbastanza lungo l’app di messaggistica istantanea ha rilasciato le versioni pubbliche delle sue applicazioni per Android e iOS con supporto al Tema Scuro.
WhatsApp con Dark Mode, risparmio di batteria per gli smartphone con schermi AMOLED
La Dark Mode di WhatsApp apporta ovviamente novità sul lato grafico, con una diversa palette cromatiche (ovviamente con tonalità più scure), ma non solo: il tema scuro, infatti, dà benefici in termini di risparmio della batteria sugli smartphone con display AMOLED.
La presentazione della novità
La novità è stata introdotta nelle scorse ore e annunciata come segue: “Nel progettare la Dark Mode abbiamo focalizzato ricerca e sperimentazione su due aspetti in particolare: la leggibilità, nella scelta dei colori, e la gerarchia delle informazioni, per aiutare gli utenti a focalizzare con facilità la loro attenzione su ogni schermo.
Come attivare la Dark Mode su WhatsApp
Per quanto riguarda Android, la Dark Mode di WhatsApp è attivabile nelle impostazioni, dove è possibile scegliere tra tema scuro, chiaro o predefinito. Su iPhone, invece, la modalità si attiva o disattiva in base alle impostazioni di sistema. Il roll out è progressivo, serviranno quindi alcune ore perché la funzionalità sia disponibile per tutti gli utenti, ma ormai è ufficiale: a breve, inoltre, la versione scura dell’app di messaggistica istantanea sarà rilasciata anche per le versioni Web e Desktop.
WhatsApp, oltre 2 miliardi di utenti
Solo poche settimane fa, come si legge su Webnews.it, WhatsApp ha raggiunto lo straordinario traguardo di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, cifra che Facebook – per avere un termine di paragone – ha raggiunto nel 2017. WhatsApp, creata nel 2009, è stata acquistata proprio da Facebook nel febbraio 2013 per una cifra superiore a 19 miliardi di dollari. La Dark Mode era, dopo l’introduzione su Facebook, Instagram e non solo, tra le novità più attese dagli utenti.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.