WhatsApp down oggi 14 luglio 2020 per un'ora
WhatsApp down oggi 14 luglio 2020, cosa è successo? L'app di messaggistica è tornata a funzionare dopo un'ora
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp down oggi 14 luglio 2020, cosa è successo?
23:25, aggiornamento: l'app ha ripreso a funzionare dopo un down di circa un'ora. Il disagio era stato segnalato sui social in gran parte del mondo
In questo momento WhatsApp è fuori uso. Non funziona in diverse zone del mondo, anche in Italia. L'app di messaggistica istantanea sembra non funzionare, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi agli utenti e quindi neanche caricare foto o video. Le segnalazioni sono già numerose, con l'hashtag #WhatsappDown in tendenza sui social, come riporta Ilmessaggero.it
Maggiori problemi su WhastApp Web
I principali problemi vengono riscontrati nell'accesso a WhatsApp Web, la versione da fisso della nota app di messaggistica. Tuttavia anche da mobile la chat sembra non funzionare regolarmente. Secondo il sito Down Detector,WhatsApp sta dando problemi agli utenti in Europa, Italia inclusa, e in diverse zone del Nord e Sud America.
Gli smartphone che non supporteranno più WhatsApp
Si allunga la lista degli smartphone che non potranno più supportare WhatsApp con il prossimo aggiornamento, in arrivo prossimamente: come riportato da TecnoAndroid.it, la instant chat di Mark Zuckerberg non sarà utilizzabile su iPhone 6 o modelli precedenti (per quanto riguarda i dispositivi Apple) e sugli smartphone Android con sistema operativo inferiore a 2.3.7. Questi telefoni, infatti, sono dotati di un software operativo ormai obsoleto e che non permette di supportare le novità che stanno per arrivare su Whatsapp. Controllate i vostri smartphone dunque, per non rischiare di trovarvi senza questo programma, specialmente se lo utilizzate spesso o magari per lavoro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le novità dei nuovi aggiornamenti WhatsApp
Tra le primissime novità già annunciate dagli sviluppatori WhatsApp, appunto, figurano gli stickers animati: si tratta di adesivi ad alta definizione che al contrario (di quelli statici classiche) si muovono a seconda del tipo di adesivo. Spazio poi alla Dark Mode anche per WhatsApp Web e Desktop, già attiva nella maggior parte degli smartphone in circolazione pronta ora a conquistare anche i pc. Particolare ma sicuramente utile è anche l'introduzione dei codici QR per aggiungere un nuovo contatto su WhatsApp. Come funziona? Basterà inquadrare con la fotocamera il QR Code e il numero di telefono della persona identificata dall’applicazione verrà aggiunto automaticamente nella vostra rubrica come per magia! Infine, ma non ultime in ordine di importanza, in arrivo anche le videochiamate multiple (a mo' di spallata a Skype, Zoom ecc) per un massimo di otto partecipanti.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15