Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp Down, perchè l’app di messaggistica non sta funzionando: l’ira degli utenti

WhatsApp down, in molte città italiane non è possibile inviare e ricevere messaggi a causa di un disservizio che si protrae dalle ore 9 di oggi

WhatsApp Down, perchè l’app di messaggistica non sta funzionando: l’ira degli utenti
Whatsapp - Foto Pixabay.com

In diversi paesi europei l’app di messaggistica è andata in blocco: cosa non sta funzionando?

In una fetta rilevante dell’Italia WhatsApp non funziona. Il blocco è iniziato attorno alle ore 9 del mattino di martedì 25 ottobre 2022 e, mentre scriviamo, è ancora in atto. Già dalle prime ore della mattinata di oggi, le segnalazioni da parte degli utenti su Downdetector si sono intensificate. Nonostante si provino ad inviare i messaggi, sembra che l’app di messaggistica sia completamente offline.

Impossibile inviare messaggi

Dalle ore 9 è stato praticamente impossibile inviare e ricevere ogni tipo di messaggi o di configurare la versione browser di Whatsapp. E’ anche impossibile inviare file e immagini. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) non hanno invece registrato problemi di alcun tipo e stanno funzionando correttamente.

Non si conoscono le cause

Al momento mancano le conferme ufficiali da parte degli sviluppatori dell’app di messaggistica che ormai viene utilizzata quotidianamente da milioni di italiani. Ma sembra che questo problema non abbia riguardato solo il nostro paese, ma che sia esteso a milioni di utenti in altri paesi europei. Da varie città italiane come Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bari, Perugia, gli utenti stanno segnalando il guasto che impedisce l’invio di ogni comunicazione. CONTINUA A LEGGERE…

Utenti in grande difficoltà

Diversi utenti, in preda al panico, hanno segnalato incessantemente il disservizio sulle apposite piattaforme. Su twitter un utente ha scritto“stavo per impazzire”, sostenendo di aver creduto che il problema fosse legato ad un guasto alla connessione alla rete. Molti utenti hanno invece visto le videochiamate interrotte. Sono tante le persone nel mondo che oggi si interfacciano con questa app di messaggistica anche per lavorare. Un vero guaio se il problema non si dovesse risolvere in poche ore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto