WhatsApp, due novità in arrivo con il nuovo aggiornamento
WhatsApp: due novità in arrivo con l'aggiornamento
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp:le novità in arrivo con l'aggiornamento
WhatsApp è un'app utilizzata da grandi e piccini e spesso viene aggiornata dagli sviluppatori in maniera tale da rendere un servizio ottimale agli utenti. Con il nuovo aggiornamento, come riporta Tecnoandroid.it sono in arrivo nuovi sticker animati ed anche una funzione che permetterà di proteggere le chat tramite lo sblocco con impronta digitale. Questo però non darà la possibilità di effettuare gli screenshot delle conversazioni.
Nuovi sticker animati e sistema di protezione delle chat
Secondo le indiscrezioni, gli sviluppatori avrebbero messo in cantiere la modalità scura, ma starebbero lavorando anche a nuovi sticker animati insieme ad un nuovo sistema di protezione delle chat. Questa nuova funzione di sicurezza impedirà di fare uno screenshot della conversazione, quindi potrebbe essere utile per chi non vuole che le sue conversazioni vengano diffuse anche in altre chat.
Novità emerse sulla versione Beta
Queste novità sono emerse sull’ultima versione Beta di WhatsApp e diffuse dal sito WeBetaInfo.com. Si tratta di una attendibile. In genere i cambiamenti annunciati si verificano quasi sempre, eccezion fatta nel caso in cui siano solo test che eseguono i programmatori per verificare la nuova funzione che è stata progettata e per migliorarla ulteriormente prima della diffusione al pubblico. Le nuove funzioni quindi sono ancora in fase di sviluppo e per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali su un'eventuale diffusione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli sticker animati
Gli sticker animati sono una funzione che renderà le conversazioni più vivaci. Si sta preparando infatti una nuova serie di adesivi animati che probabilmente verrà accolta con piacere dagli utenti. Per inviare uno sticker animato basterà selezionarlo dal'area sticker e verrà spedito.
Conversazioni protette
L'altra nuova funzione è quella che consente di proteggere le conversazioni tramite lo sblocco con impronta digitale. Questo però non consentirà di effettuare uno screenshot delle chat su WhatsApp. Se nonsi vuole attivare qeusta funzionalità però, la possibilità di fare screenshot rimarrà, quindi dovrebbe essere una scelta dell'utente.
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, non ci sarà più l'sms per l'autenticazione?
Gli utenti finora per iniziare ad utilizzare WhatsApp hanno dovuto obbligatoriamente attendere un messaggio sms. L'autenticazione tramite SMS potrebbe essere sostituita in futuro. L'autenticazione in-app potrebbe andare a sotituire il metodo dell'SMS. La novità per WhatsApp sembra riguardare la volontà di far richiedere il codice di autenticazione o verifica direttamente all'interno dell'applicazione abbandonando quindi definitivamente l'SMS classico che fino ad oggi arrivava.
Fonte: Hwupgrade.it e Tecnoandroid.it
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15