WhatsApp, è davvero in arrivo la terza spunta blu? Ecco cosa c'è di vero
Con il nuovo aggiornamento l'utente potrà pianificare appuntamenti e inserire promemoria anche nelle chat personali
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo WaBetaInfo si tratterebbe di una fake news, mentre è sulla rampa di lancio una nuova funzionalità
Da tempo si parla di una terza spunta blu su WhatsApp che servirebbe a segnalare eventuali screenshoot effettuati sui messaggi della chat. Tante testate e siti tech specializzati ne hanno parlato, ma in realtà questa notizia sembra essere destituita da ogni fondamento. Infatti, nella versione beta di WhatsApp, non è presente questo tipo di aggiornamento e non è ancora chiaro se questa novità sarà introdotta nelle versioni successive.
I chiarimenti dei siti specializzati
In realtà questa stessa notizia era circolata nel 2020 e nel 2021, ma uno dei siti specializzati WaBetaInfo, per tagliare la testa al toro, ha già chiarito che gli sviluppatori di WhatsApp non hanno alcuna intenzione di implementare la funzione di notifica degli screenshot con tre spunte blu. Insomma, secondo il noto sito specializzato, si tratterebbe di una vera e propria fake news. Questa falsa notizia fa leva sulle aspettative degli utenti che da tempo chiedono agli sviluppatori di WhatsApp, una funzione in grado di far sapere se qualcuno ha scattato uno screenshoot sul proprio messaggio.
La nuova funzione estesa anche alle chat personali
Al momento l'unica funzione attiva dedicata agli screenshot è quella che impedisce agli utenti di fotografare le immagini del profilo dei contatti. In questo modo è possibile evitare che avvengano furti di identità. Gli sviluppatori stanno lavorando alacremente allo sviluppo di ad altre funzioni, tra le quali anche l'opzione evento per le chat singole. Con l'ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 25.2.10.73 questa opzione non sarà più appannaggio soltanto delle chat di gruppo. Da adesso in poi sarà possibile impostare appuntamenti, promemoria e condividere i dettagli dell'evento anche nelle singole chat.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si potrà aggiungere anche la location
Come ha avuto modo di spiegare WaBetInfo, il nuovo aggiornamento consentirà agli utenti di poter pianificare promemoria e appuntamenti anche nelle chat personali. Si potrà anche aggiungere, secondo quanto riporta la medesima fonte, anche una location per riunioni di persona o collegare l'evento a una chiamata video o audio per riunioni virtuali. Saranno i destinatari a dover decidere autonomamente se accettare o meno l'invito.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.