WhatsApp e Telegram, in calo i consensi per le app di messaggistica: tornano di moda gli Sms
WhatsApp e Telegram sarebbero ancora ben distanti dalla popolarità degli Sms secondo un'indagine svolta da Commify
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp e Telegram non sono stati ancora in grado di scaldare il cuore degli utenti, che continuano a preferire di gran lunga gli Sms
Nonostante notissime piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram riscuotano ancora grandi consensi, secondo un articolo pubblicato sul sito TecnoAndroid, la loro popolarità sembra avviata verso un calo di popolarità e di utilizzatori. Pare che i vecchi e cari Sms stiano tornando di moda e vengano ancora utilizzati da un numero crescente di utenti.
Sembra, secondo una analisi condotta da Commify, che le due piattaforme di messaggistica istantanea non siano più le preferite e che siano state superate proprio dai brevi messaggi inviati tramite telefonino senza la necessità di una connessione ad internet. Questa indagine, sempre secondo quanto si legge su TecnoAndroid, ha messo a confronto le due app di messaggistica e gli SMS.
Due terzi di consumatori preferirebbe gli Sms
Da quanto emerso secondo le statistiche, due terzi di consumatori europei avrebbe espresso ancora la preferenza per i vecchi Sms rapidi, veloci e sicuri perchè ritenuti dai consumatori più semplici, concisi e molto efficaci nel raggiungere lo scopo desiderato. Gli Sms, per lungo tempo, hanno goduto di grande popolarità rappresentando una sorta di telegramma elettronico in grado di raggiungere rapidamente con la pressione su un semplice tasto. Gli Short Message Service videro la luce nel 1984 come mezzo di comunicazione mobile adottato dai grandi gestori di telefonia mobile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il web offre soluzioni più evolute, ma gli utenti continuano a preferire gli Sms
Le stesse aziende utilizzavano (e utilizzano ancora) gli Sms per inviare comunicazioni commerciali ai propri utenti oltre che scambiare auguri e informazioni tra amici, colleghi e conoscenti. Oggi il web offre soluzioni più efficaci per comunicare, in grado di scambiare foto, emoj e messaggi vocali, ma nonostante tutto, gli utenti continuano a dare la preferenza ai vecchi Sms.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli Sms sono utilizzati soprattutto per gli affari
Secondo lo studio di Commify, due terzi dei consumatori di tutta Europa li utilizzano per i loro affari perchè in grado di realizzare una comunicazione efficiente che prescinde dall'uso di una connessione dati. Non si deve scaricare una app da Play Store perchè il servizio è già preinstallato, e questo è uno dei fattori decisivi che rendono gli Sms molto più graditi dagli utenti.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15
WhatsApp rivoluziona la privacy con gli username: ecco le novità in arrivo nel 2024
22 Agosto 2024 | ore 12:10