WhatsApp, ecco alcuni semplici trucchi per usare meglio la piattaforma di messaggistica
WhatsApp, ecco alcune funzioni poco conosciute che potrebbero risultare molto utili
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco alcuni piccoli trucchi che si possono usare sulla piattaforma WhatsApp per sfruttare le potenzialità della piattaforma
Sapevi che potresti trasformare i video in GIF direttamente su WhatsApp? O leggere i messaggi senza disattivare le conferme di lettura? In questo articolo potrete leggere alcuni trucchi WhatsApp che dovresti conoscere per poter utilizzare al meglio la piattaforma di messaggistica. WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, appare molto semplice da utilizzare. Ha lo scopo di essere un'app di messaggistica veloce e intuitiva, ma include anche alcune funzioni intelligenti di cui molti utenti potrebbero non essere a conoscenza.
E' possibile convertire i video in GIF
Queste funzionalità sono tutte disponibili su WhatsApp e possono essere molto utili per le persone che la utilizzano con grande frequenza. Una delle funzioni più interessanti è quella che consente di poter convertire i video in GIF. La fotocamera in-app di WhatsApp consente agli utenti di scattare foto e video e inviarli ai propri contatti. Una caratteristica di cui molte persone potrebbero non essere a conoscenza è che WhatsApp ha uno strumento GIF integrato. Sì, puoi creare GIF direttamente su WhatsApp senza app di terze parti. Per utilizzare questa funzione è sufficiente registrare un video, quindi selezionare l'icona GIF nell'angolo in alto a destra.
Le interazioni con Facebook
E' anche possibile condividere lo stato di WhatsApp come storia di Facebook. Facebook infatti consente la condivisione multipiattaforma di storie di Instagram e lo stato di WhatsApp su Facebook. Condividere il tuo stato di WhatsApp come storia di Facebook è probabilmente il trucco più semplice per l'app. Una volta caricato lo stato di WhatsApp, ci sarà un'opzione per condividere come Facebook Story. L'opzione si trova sotto e consentirà di poter caricare la tua foto o il tuo video come la tua storia di Facebook.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come tenere separati i messaggi importanti
WhatsApp diventa una banca di importanti chat e messaggi con amici, familiari e persino colleghi. Con così tanti messaggi condivisi, a volte diventa difficile rintracciare quelli importanti. C'è un trucco semplice per tenere separati i messaggi importanti per riferimento futuro. Se pensi che ci siano messaggi importanti e che non possono essere seppelliti, puoi semplicemente ricoprirli. Premi a lungo il messaggio desiderato e tocca l'icona a forma di stella sopra. Puoi quindi controllare questi messaggi nella scheda “Messaggi speciali".
Guarda la versione integrale sul sito >
Per tutelare meglio la Privacy
E' anche possibile mantenere la massima privacy nascondendo gli ultimi visti e persino disattivando le conferme di lettura. Tuttavia, non molte persone desiderano farlo. C'è una soluzione alternativa per leggere i messaggi senza far sapere al mittente. Per fare ciò è necessario attivare la modalità di volo, leggere i messaggi e disattivare la modalità di volo. Rimuovi anche WhatsApp dalla sezione delle tue app recenti. I messaggi appariranno non letti al mittente.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp, ecco la funzione “anti smemorati” per ricordare o pianificare gli appuntamenti
05 Febbraio 2025 | ore 19:26
Dal 1° gennaio 2025 addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco quali e perché
30 Dicembre 2024 | ore 17:14
Dal 1° gennaio 2025 addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco i dettagli
22 Dicembre 2024 | ore 22:13
WhatsApp, attenzione alla strana serie di numeri che truffa gli utenti. I dettagli
19 Dicembre 2024 | ore 21:46