WhatsApp, come aggirare il blocco in chat: uno stratagemma furbo per tornare a riaprire il canale di comunicazione
Accade spesso di litigare su WhatsApp. Basta un’incomprensione, una frase interpretata male e i toni si possono accendere fino ad arrivare alla rottura. Chi non ha mai litigato tramite chat con il partner o con l’amico del cuore ?Sin dai primi mesi, sulla piattaforma di messaggistica è stato possibile troncare una discussione con un comportamento solo: il blocco dell’utente. Nel momento in cui avviene il blocco su WhatsApp da un’altra persona, ogni canale di comunicazione viene interrotto inesorabilmente.
Spesso capita anche di rimanerci male e di cercare subito uno stratagemma per riuscire a ripristinare il dialogo magari anche solo per scusarsi. Come aggirare allora questo blocco ? In molti si affidano ai vari tutorial presenti in rete per trovare la giusta soluzione. C’è chi propone delle app magiche e chi invece smanetta su WhatsApp per trovare la giusta soluzione, ma quasi mai si riesce a trovare il modo per riaprire il canale di comunicazione interrotto. Una soluzione in realtà c’è: si può sempre ricorrere ai gruppi.
Se una persona ci ha bloccato avremo bisogno di un gruppo e di un complice che ci possa dare una mano concreta. Questa terza persona dovrà creare un gruppo in cui sia noi sia l’utente che ci ha bloccato dovrà farne parte.
Una soluzione per ripristinare i contatti velocemente
Con questo stratagemma intelligente si possono tornare a riaprire i canali di comunicazione. Ovviamente non sarà un canale di comunicazione a tu per tu perchè anche altre persone potranno leggere ciò che scriviamo, ma avremo comunque il modo per poter chiedere scusa e chiarire l’eventuale equivoco. Una soluzione semplice per un problema spesso complesso da risolvere quando ci troviamo di fronte ad una persona permalosa che non vuol saperne più di noi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.