WhatsApp, il sistema per modificare il font di scrittura e le nuove funzioni in arrivo
Volete cambiare il vostro font di WhatsApp? Ecco l'app gratuita che fa per voi!
Guarda la versione integrale sul sito >
Come cambiare il font di WhatsApp
Siete stufi del solito font di WhatsApp e vorreste cambiare modalità di scrittura? Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. La cattiva è che l'app in sé e per sé non ve lo permette, in quanto potete affidarvi solo ai caratteri già presenti. La buona è che, come per ogni cosa, potete far ricorso ad app esterne per modificare il vostro font.
BlueWords, l'app che modifica il font: come funziona
Come riportato da Libero Tecnologia, l'applicazione più comune (e gratuita) per modificare il font di WhatsApp è BlueWords. É facilissima da usare: dopo averla scaricata da Google Play Store (per Android) o App Store (per iPhone) si può lanciare e scrivere una parola a piacere all'interno dell'app. In quel momento il programma vi mostrerà tanti tipi di font che potrete utilizzare per modificare quello standard. Come recita il nome, ad esempio, potete persino colorare di blu il testo del messaggio, oltre a mille altre modifiche. Un modo per rendere più vivaci le vostre conversazioni con gli amici e dare un tocco di originalità al vostro WhatsApp.
Whatsapp, nuova funzione per ricercare messaggi e contenuti
In questa prima fase di 2019, gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a diverse novità per migliorare ulteriormente la fruizione della più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo. In tal senso, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.net“, gli sviluppatori stanno portando avanti una funzione che consentirà agli utenti di trovare più semplicemente i messaggi o i contenuti presenti nelle diverse chat o nei gruppi.
WhatsApp, arriva la funzione di “ricerca avanzata"
In questo momento su WhatsApp è già presente una funzione di ricerca che risulta piuttosto utile per trovare delle parti di testo, mentre non è efficiente nel momento in cui l'utente prova a cercare dei contenuti di tipo multimediale. Per questo motivo, dunque – secondo quanto riportato da “Tuttoandroid.net“, il team di sviluppatori ha pensato di introdurre la funzione della “ricerca avanzata", funzione che sarà presente sia nella versione iOS che in quella Android.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, con la “ricerca avanzata" si potrà cercare ogni tipo di contenuto
Allo stato attuale, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.net“, il codice sarebbe già presente nell'app per i dispositivi Apple, ma secondo quanto riportato da “WABetaInfo“, anche i dispositivi Android dovrebbero ricevere la medesima funzione. Con la “ricerca avanzata", dunque, si potranno cercare immagini, link, video, documenti o file audio. Inoltre, vi sarà anche la possibilità di visualizzare le immagini in anteprima.
WhatsApp, si potranno modificare i parametri di ricerca
Grazie a questa nuova funzione relativa alla “ricerca avanzata", vi sarà anche la possibilità di modificare i parametri di ricerca in modo da renderli ancora più precisi. Inoltre, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.net“, si potrà anche cancellare la cronologia delle ricerche che sono state realizzate. É ora, dunque, attesa per capire quando questa nuova funzione sarà attivata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15