WhatsApp, ecco come inviare messaggi a numeri sconosciuti senza salvarli

Tutto ciò che c'è da sapere sull'ultima importante funzione WhatsApp: come funziona, chi può usufruirne e da quando

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La nuova funzione di WhatsApp che fa felici gli utenti, ecco in cosa consiste e come funziona

WhatsApp è uno dei social più amati dagli italiani (e non solo), utilizzatissimo sia per tenersi in contatto con le persone preferite che per lavorare; per questo gli sviluppatori e i tecnici sono costantemente al lavoro in modo da mettere a disposizione degli utenti la miglior versione possibile della piattaforma, lanciando sempre nuove funzioni. Una delle ultime riguarda la possibilità di inviare messaggi a numeri sconosciuti senza salvarli, operazione che ci fa risparmiare tempo se non ne abbiamo per memorizzare il contatto nello smartphone (o non ce n'è bisogno). Ecco come funziona.

La nuova funzione

Il procedimento per iniziare una conversazione con un numero sconosciuto è estremamente semplice ed intuitivo, basta inserire il contatto nella barra in alto all’interno di WhatsApp e seguire le istruzioni riportate sul display. Facile anche scoprire se la funzionalità risulta già disponibile sul proprio smartphone, è necessario cercare un numero di telefono all’interno della lista dei contatti.

Come attivarla

La feature è stata rilasciata sia per dispositivi Android che per iPhone, per usufruirne occorre aggiornare l'app all'ultima versione. Tuttavia come spesso accade, non tutti gli utenti potrebbero aver modo di usare subito la nuova funzione; in tal caso basterà attendere qualche settimana, in modo che tutti gli account WhatsApp siano ufficialmente allineati, e si attiverà tutto automaticamente.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.