WhatsApp, ecco come chiamare senza aprire l'app

Il trucco per chiamare e videochiamare su WhatsApp senza aprire l'app

WhatsApp, ecco come chiamare senza aprire l'app - Foto PixaBay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, come effettuare chiamate senza aprire l'app

WhatsApp è per tanti l'app più utilizzata non solo per chattare o scambiare foto e video, ma anche per effettuare chiamate e videochiamate: basta aprirla sullo smartphone e in pochi secondi, con una buona connessione wi-fi o rete dati, si entra in contatto con chi vogliamo. Ciò che affascina di più gli utenti però sono i vari trucchetti che si possono sfruttare per alcune funzioni “segrete". Una di queste è quella di effettuare chiamate e videochiamate senza aprire l'app. Come fare? Ce lo spiega il sito TecnoAndroid.it.

Come chiamare e videochiamare senza aprire WhatsApp

Per far ciò è fondamentale è utilizzare il Google Assistente, sempre più utilizzato dagli utenti per le più disparate attività. Magari siete in macchina o avete le mani impegnate ma avete urgenza di fare una chiamata o videochiamata al vostro partner o alla mamma o a un amico. Ecco che dicendo “Ok Google, chiama/videochiama Tizio su WhatsApp" il Google Assistente eseguirà l'ordine senza aprire l'app di Mark Zuckerberg. Basta avere sempre l'ultimo aggiornamento di Google Assistente e il gioco è fatto!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsAppWeb per usare WA al pc: come si usa

WhatsApp è una delle più popolari app per chat e chiamate. Grazie a questa app di messaggistica possiamo chattare senza interruzioni, con la possibilità di inviare file di diversi formati. Inoltre abbiamo anche la possibilità di effettuare videochiamate oppure di inviare messaggi vocali. È disponibile su diverse piattaforme, quindi non importa se stai usando Android o iOS, puoi installare WhatsApp e goderti tutte le cose che questa app ha da offrire. E' possibile usare questa app sul nostro PC grazie a WhatsApp Web, una versione per pc molto simile alla versione mobile.

Si scarica tramite il codice QR

WhatsApp web ti consente di utilizzare WhatsApp in modo semplice perché ti offre scorciatoie, emoji e puoi anche aiutarti a inviare file audio durante la chat. L'unica cosa che devi fare è accedere all'app tramite codice QR. Sul Web WhatsApp, una volta stabilita una connessione con il telefono, vedrai istantaneamente tutti i tuoi messaggi WhatsApp sul Web.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Come scaricare l'app WhatsAppWeb per Pc

Per scaricare l'app sul pc vai su web.whatsapp.com. All'apertura, il sito web ti mostrerà una pagina con un codice QR e chiederà di scansionare il codice QR. Successivamente si usa lo smartphone e  si apre l'app. Si deve fare tap sui tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo. Si seleziona WhatsApp Web / Desktop. Bisogna poi inquadrare col telefonino il codice Qr sul Pc e il gioco è fatto.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.