WhatsApp, ecco come impostare le risposte automatiche
WhatsApp, ecco il sistema per impostare risposte automatiche
Guarda la versione integrale sul sito >
Le risposte automatiche su WhatsApp
WhatsApp è l'app di messaggistica più famosa al mondo, usata da milioni di utenti. Alcuni potrebbero avere la necessità di impostare le risposte automatiche così da perdere meno tempo possibile. Sarebbe comodo ad esempio impostare una risposta automatica su WhatsApp quando si è impegnati in una riunione oppure in un altro evento che non permette la scrittura di un messaggio lungo. Per l'app WhatsApp Business questa funzione sarebbe ancora più comoda. Tutto questo si può fare installando un'altra app.
Quale app utilizzare?
Tuttoandroid.net riporta che non sono molte le applicazioni presenti su Google Play utilizzabili per questa esigenza, ma una è adatta per l'impostazione delle risposte automatiche sia su WhatsApp che su WhatsApp Business.
Come funziona Autoresponder
L'app in questione si chiama Autoresponder. E' legale e funziona in modo molto semplice. Sfrutta ossia un software programmabile per determinate evenienze, come ad esempio le risposte automatiche in questione. Dopo l'installazione, si deve accettare il permesso nella configurazione delle notifiche perché possano essere lette in automatico dal bot.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come impostare il messaggio di risposta
Si potrà impostare un messaggio di risposta e c'è anche la possibilità di allegare una posizione geografica se ad esempio ci stanno chiedendo come raggiungere un luogo dove ci troviamo o dove deve recarsi l'utente che ha fatto la domanda. Si può anche impostare un tempo specifico d’azione del bot per esempio in orari al di là da quelli lavorativi oppure scegliere una pausa per i messaggi successivi di un contatto.
C'è anche una versione professionale
C'è anche la versione professional, a pagamento. Toglie le pubblicità e si sbloccano alcune funzioni come per esempio il messaggio di benvenuto. Rispetto alla versione free ci sono anche più opzioni di riconoscimento delle frasi di risposta automatica e riguardo il ritardo di risposta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le alternative a Autoresponder
Tuttoandroid.net riporta che Autoresponder al momento è la migliore applicazione per la programmazione di risposte automatiche su WhatsApp. Auto Reply è molto semplice ma in inglese e per risposte specifiche a contatti specifici mentre. Auto-Reply for Whats è la più simile a Autoresponder ma meno stabile e con più conflitti che riguardano un uso quotidiano.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15