WhatsApp, ecco il metodo per inviare messaggi programmati
di Marco Reda
É possibile inviare messaggi automatici e programmati su WhatsApp in diversi modi: ecco come e chi può farlo
Guarda la versione integrale sul sito >
Il segreto per inviare messaggi automatici e programmati su WhatsApp: ecco come fare
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia, motivo per cui gli sviluppatori e i tecnici sono costantemente al lavoro per rendere l’esperienza degli utenti sulla piattaforma migliore possibile. Sono tante infatti le novità che ogni anno appaiono su WA e arricchiscono il portale, così come molte sono anche le “scorciatoie” (i cosiddetti trucchetti) scoperti direttamente dagli utenti per accedere alle cose più disparate. Una di queste è la possibilità di inviare messaggi automatici e programmati. Vediamo come si fa. TRE NOVITÁ IN ARRIVO SU INSTAGRAM: ECCO QUALI E QUANDO
WhatsApp Business
L’unico modo per inviare messaggi programmati senza l’utilizzo di app esterne è attivare la modalità WhatsApp Business, ovvero quella sviluppata per le attività economiche. In quel caso, una volta attivata questa funzione, bisognerà aprire l’app e selezionare l’icona dei tre puntini in alto a destra della schermata principale. Selezionare poi “Impostazioni” – “Impostazioni attività” e “Messaggio di benvenuto”. Basterà poi spostare la levetta su “On” e fare tap sull’icona della matita per scrivere il messaggio che si vuole programmare, indicare i destinatari e premere su “Salva” per confermare. Tutte le persone che vi scriveranno riceveranno in automatico quello stesso testo che avete preparato.
L’app esterna
Esiste poi un’app ancor più precisa e dettagliata (oltre che gratuita): si tratta di SKEdit, al momento disponibile solo per smartphone Android e che è in grado di programmare chiamate, SMS e messaggi. Una volta scaricata da Google Play Store e avviata SKEdit per programmare un messaggio bisognerà prima di tutto selezionare il nome del destinatario, da scegliere tra i numeri e i contatti email in rubrica, scrivere il messaggio e selezionare il giorno e l’ora (o anche la frequenza) in cui desiderate che mandare la comunicazione.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15