WhatsApp permetterà di modificare i messaggi eliminati: tutti i dettagli sulla nuova funzione del social
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo: per mantenerlo al top, e fronteggiare la concorrenza di competitor “famelici” come Telegram, i tecnici e gli sviluppatori lavorano senza sosta immettendo periodicamente nuove funzioni, aggiornamenti e features speciali. Una delle prossime in rampa di lancio, come riportato da WaBetaInfo, è la possibilità di modificare i messaggi inviati (cosa che al momento non è possibile fare, al massimo li si può eliminare del tutto). Ecco come funziona il provvedimento.
La nuova funzione WhatsApp
WhatsApp starebbe per introdurre un pulsante che consentirà di modificare i messaggi dopo averli inviati: basterà premerlo per veder comparire nuovamente il testo editabile e cambiarlo a piacimento, un bel toccasana per chi ripensa al contenuto di un messaggio e vuole cambiarne una parte o magari anche solo correggere un errore di battitrura/ortografia.
Quando arriva
La nuova funzionalità dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno sia su iOS che su Android, dunque non dovrebbe mancare molto alla sua apparizione ufficiale. Al momento la feature è in fase di sviluppo per cui serviranno mesi di test e prove sul campo prima di poterla utilizzare concretamente all’interno delle nostre chat.
CONTINUA A LEGGERE
Seguiteci come sempre sulla nostra pagina
Noi vi ricordiamo di restare sintonizzati sul nostro sito dove potete scoprire tutte le notizie di attualità, cronaca, terremoti e meteo in tempo reale e sempre aggiornate. Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi anche al nostro canale Youtube.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.