Ecco il trucchetto per programmare messaggi su WhatsApp e inviarli più tardi rispetto a quando li si sta preparando
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia (e non solo) per tenersi in contatto con gli altri: il segreto per rimanere al top sta nel lavoro di tecnici e sviluppatori, sempre impegnati a realizzare nuovi strumenti e migliorare una piattaforma già straordinaria. Esistono poi anche i trucchetti, funzioni scoperte dagli stessi utenti per massimizzare il potenziale dell’app. Eccone una che riguarda l’invio di messaggi e farà felici tantissime persone, come riportato da Ceotech.it.
I messaggi programmati
Su WhatsApp è possibile inviare dei messaggi programmati attraverso un trucco particolare (dato che non è prevista la possibilità di farlo in via ufficiale). In sostanza se vogliamo inviare un messaggio in un secondo momento, rispetto a quello in cui lo stiamo preparando, si può fare. Il procedimento è un po’ macchinoso ma garantisce successo al 100%. Le istruzioni sono diverse a seconda se abbiamo uno smartphone Android o un iPhone (in entrambi i casi bisogna avere la connessione internet attiva).
Messaggi programmati via iPhone
Per farlo tramite iPhone (iOS) come prima cosa bisogna aprire l’app “Comandi rapidi” nel nostro telefono per poi selezionare “Automazione“ ed infine cliccare sul pulsante “Crea automazione personale“. A questo punto si aprirà una nuova schermata dove bisognerà decidere l’ora e il giorno in cui vogliamo inviare il messaggio, poi premere su “Aggiungi azione“ e cercare Whatsapp nella barra di ricerca in alto. Ci verrà richiesto di inserire i dettagli del messaggio nel campo di testo. Dopo aver inserito il messaggio, è necessario selezionare l’icona “+” che si trova sotto il campo “Testo”. Apparirà una finestra in cui dovremo digitare “WhatsApp” nella barra di ricerca e scegliere “Invia messaggio tramite WhatsApp“. Una volta selezionato il nome del destinatario a cui desideri inviare un messaggio basterà cliccare “Avanti”.
CONTINUA A LEGGERE
Come inviare messaggi programmati via smartphone Android
Per inviare messaggi programmati WhatsApp tramite uno smartphone Android si può ricorrere a diverse soluzioni. Una di queste è quella di scaricare dal Play Store l’app gratuita “SKEDit”dove, al termine dell’installazione, ci verrà chiesto di creare un account. Dopo esserci registrati clicchiamo sulla voce “Whatsapp” che si trova nella home principale e abilitiamo i permessi di accessibilità. Fatto questo non ci rimane che andare nella schermata di invio messaggio, selezionare il destinatario e scrivere il messaggio. Una volta finito per poter impostare l’ora e la data basta cliccare nel menu a tendina “Schedule“. E anche in questo caso se abbiamo eseguito tutti i passaggi il tuo messaggio verrà inviato automaticamente all’ora prestabilita.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.