Volete recuperare chat sparite da WhatsApp? Ecco come fare
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia, motivo per cui gli sviluppatori e i tecnici sono costantemente al lavoro per mettere a disposizione degli utenti la miglior versione possibile della piattaforma, ma soprattutto per risolvere eventuali problemi tecnici o perdite di dati. Ad esempio, se si è costretti a cambiare smartphone si può incorrere nella perdita delle chat. Cosa fare per evitare il problema? Ecco il procedimento, come riportato da IlGiornale.it.
Come recuperare le conversazioni
Riportare le conversazioni WhatsApp alla normalità (sia per smartphone Android che per iPhone) è molto semplice: si deve entrare nell’app e seguire il percorso Impostazioni-Chat-Backup delle chat: dopo alcuni passaggi obbligati si potrà disinstallare e reinstallare WhatsApp e ripristinare quello che era sparito. La stessa operazione va eseguita quando si cancellano accidentalmente le chat.
Come effettuare il backup
Nel caso di un dispositivo Android, sarà necessario impostare Google Drive. Sulle opzioni si dovrà andare su Chat – Backup delle chat – Backup su Google Drive, selezionare una frequenza diversa dal Mai, selezionare l’account Google su cui eseguire il backup della cronologia chat. Per i dispositivi Apple, invece, sarà a disposizione iCloud. In entrambi i casi si può impostare un backup automatico in modo da non doverlo fare ogni volta manualmente.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.