WhatsApp, ecco come ripristinare un account eliminato per errore

Ecco il metodo (passo dopo passo) per recuperare un account WhatsApp cancellato per qualsiasi motivo, partendo dalla reinstallazione

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il metodo semplicissimo per ripristinare un account WhatsApp eliminato per errore (o anche volutamente…)

La frenesia della vita quotidiana può portare a mosse affrettate ed errori banali: uno di questi, che in realtà non è proprio di così poco conto, è l'eliminazione di file o programmi da smartphone o pc. Basta una combinazione errata di tasti o “tap" per commettere uno sbaglio magari irrecuperabile. Tra questi c'è anche la cancellazione dell'account WhatsApp, il che potrebbe mettere nei guai chi utilizza questo software per lavoro e operazioni urgenti. Cosa fare dunque se ci si trova di fronte ad un problema del genere? Niente paura, ripristinare il profilo WA è molto semplice. Ecco come fare. ECCO COME CREARE COLLEGAMENTI ALLE CHAT WHATSAPP SULLO SMARTPHONE SENZA ENTRARE NELL'APP

I passi da seguire

Prima di tutto ci si deve recare su Google Play Store (se possediamo uno smartphone Android) o Apple Store (se abbiamo un iPhone), cercare WhatsApp tra le varie app ed installarla. A quel punto basterà seguire tutte le istruzioni e soprattutto digitare correttamente il vostro numero di telefono e concedere all’app l’accesso agli SMS. Pochi istanti dopo si riceverà un messaggio con un codice che andrà inserito in un apposito campo (sarà la stessa app a farvi presente dove). A quel punto l'app recupererà il vostro account a partire dall'ultimo backup e il gioco è fatto!

I consigli per evitare problemi

Il consiglio migliore per evitare di perdere messaggi importanti è effettuare spesso il backup di WhatsApp, ad esempio ogni tre giorni o ogni una/due settimane (a seconda di quanto lo si utilizza). L'altro suggerimento riguarda la batteria dello smartphone, che deve essere sufficientemente carica durante l'installazione di WhatsApp pena la presenza di problemi indesiderati che, in caso di spegnimento del dispositivo nel bel mezzo del procedimento, potrebbero generare problemi gravi.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.