Ecco come scoprire chi guarda lo Stato e le Storie WhatsApp
Gli aggiornamenti riguardanti lo Stato e le Storie WhatsApp sono stati introdotti nel 2017 ed hanno avuto da subito un grande successo. Lo Stato WhatsApp viene utilizzato da oltre 500 milioni di persone al giorno secondo gli ultimi dati e genera milioni di visualizzazioni, come riporta Libero.tecnologia.it. Il funzionamento è molto semplice ed è simile alle Storie di Instagram, infatti è possibile pubblicare sul proprio profilo WhatsApp un’immagine oppure uno Stato che scompare dopo ventiquattro ore.
Un’abitudine molto in voga
La condivisione dello Stato WhatsApp è molto in voga soprattutto tra i più giovani, ma anche tra i meno giovani. Molte persone amano pubblicare nelle storie le immagini per il Buongiorno o la Buonasera, ma capita anche di vedere commenti che riguardano azioni quotidiane come quando si è a tavola per un pranzo o una cena, oppure momenti di sport. C’è poi la curiosità di scoprire chi è che ha visualizzato il profilo oppure la Storia. Vediamo come funziona.
Chi può vedere lo stato WhatsApp
Per scoprire chi vede lo Stato WhatsApp, bisogna vedere prima con quali persone vengono condivise le Storie. Si può capire entrando nelle Impostazioni, poi si deve andare su Account e Privacy. Si clicca sulla voce ‘Stato’ e si apre un menu con tre opzioni ‘I miei contatti’, ‘I miei contatti eccetto…’ e ‘Condividi con…’. Lo Stato WhatsApp viene condiviso con tutte le persone che hanno il nostro contatto di default, però è possibile aumentare la propria privacy escludendo il numero telefonico di alcune persone.
Come scoprire chi ha visto lo Stato WhatsApp
Su WhatsApp si può scoprire chi è che ha visualizzato la Storia. Quando si pubblica un aggiornamento di stato WhatsApp, in basso si visualizza piccola icona a forma di occhio con un numero di fianco, si tratta delle persone che hanno visto lo Stato e cliccandoci sopra si aprirà tutta la lista.
C’è un’eccezione però
Può succedere che il nome di una persona che ha visto il nostro Stato WhatsApp non compaia nella lista in questione. Da cosa dipende? Lo Stato WhatsApp è collegato alla funzione ‘Conferme di lettura’, per capire è quella che permette di visualizzare le spunte blu di WhatsApp. Il nome della persona che ha visualizzato la storia non comparirà nella lista se nelle opzioni personali ha disabilitato le conferme di lettura e quindi non potremo scoprire se ha visualizzato o meno la storia.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.