WhatsApp, ecco come si potranno inviare immagini con modifiche
Ogni giorno emergono news importanti che riguardano WhatsApp, uno dei social più amati e utilizzati in Italia: la novità in questione, come riportato da Smartworld.it, riguarda le foto e la possibilità di modificarle prima di inviarle a qualcuno in chat. Se tutto ciò è già possibile per gli smartphone, visto che da sempre possiamo tagliare una foto o aggiungere emoji, testo e tante altre cose, questa modifica riguarda i pc e dunque WhatsApp Web. ECCO COME PARTECIPARE AD UNA VIDEOCHIAMATA IN CORSO SU WHATSAPP
I dettagli sulla novità
Gli sviluppatori WhatsApp, infatti, sono al lavoro sulla possibilità di effettuare allo stesso modo per smartphone e pc le varie modifiche alle foto. Questo provvedimento renderebbe ancor più completa l’esperienza per gli utenti che utilizzano molto la versione per pc di WA. Non esiste ancora una data di relase di questo update ma tutti gli utenti iscritti al canale beta possono testarla subito per vedere come funziona. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, dunque, per rendere effettiva questa funzione. ARRIVA LA TRUFFA DEL GREEN PASS SU WHATSAPP, ECCO COME EVITARLA
Arrivano foto e video che si possono visualizzare una volta sola: ecco come funziona
L’attesissima funzione View Once di WhatsApp è finalmente divenuta realtà: da pochissime ore è infatti possibile inviare (o ricevere) foto e video in chat che si possono visualizzare una sola volta, proprio come accade nei Direct di Instagram. Non è un caso, infatti, che la funzione tipica di IG sia sbarcata anche su WA (entrambe piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg) e non si esclude che in futuro possa farlo anche su Facebook. Ma come funziona la modalità View Once? Vediamolo insieme.
CONTINUA A LEGGERE
Come si inviano foto e video da visualizzre una volta sola
Per inviare file da visualizzare una volta sola sullo smartphone del nostro destinatario basta aprire la chat di WhatsApp che ci interessa e caricare una foto o un video (non importa che si tratti di una foto scattata sul momento o di un file già presente nella galleria). A quel punto, prima di inviare il file, accanto al tasto verde “Invia” apparirà un simbolo finora mai visto: un numero 1 cerchiato. Cliccando lì acconsentirete alla visualizzazione di quel file una sola volta, senza alcuna possibilità di fare screenshot o di riprodurlo una seconda volta. A quel punto il gioco è fatto e quando il destinatario aprirà il file troverete la scritta “Messaggio aperto” in chat. Tutto molto semplice e sicuro.
Il motivo di questa funziona
Non è difficile capire il motivo della nascita della funzione View Once su WhatsApp: precisato che la privacy degli utenti è sempre garantita dalla crittografia end-to-end, in questo modo è possibile mostrare a qualcuno un file delicato o molto privato senza possibilità che esso circoli (volontariamente o involontariamente) tra più smartphone divenendo virale.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.