WhatsApp: ecco come verificare se qualcuno ti ha bloccato
Sebbene la messaggistica non prevede avvisi di alcun tipo esistono diversi stratagemmi su WhatsApp per capire se qualcuno ti ha bloccato e ha voluto chiudere definitivamente la comunicazione con te. Esistono alcuni indicatori che possono metterti in condizione di capire come stanno davvero le cose. Sappiamo che WhatsApp ci consente di bloccare o segnalare chiunque stia inviando contenuti problematici o spam. Se non ti piace qualcuno, puoi semplicemente bloccare una persona e smettere di ricevere messaggi, chiamate e aggiornamenti di stato da determinati contatti. Da leggere anche Huawei P50, trapelata la data di uscita.
Alcune cose da verificare
In tanti casi si verificano situazioni anomale che possono farci capire che qualcuno ci ha bloccato.
Se qualcuno ti blocca su WhatsApp, non sarai in grado di vedere l’ultimo accesso o lo stato online di quel contatto nella finestra della chat. Anche l’app di messaggistica non ti mostrerà la foto del profilo della persona. In questo caso, è possibile che tu non sia bloccato e che la persona abbia appena caricato un’immagine del profilo.Questi sono solo alcune delle situazioni-spia che possono farci capire che qualcuno ci ha bloccato.
Se il messaggio non viene recapitato può trattarsi di un blocco
Se hai inviato messaggi al contatto che ha bloccato, WhatsApp mostrerà sempre un segno di spunta e mai un doppio segno di spunta. Nel caso non lo sapessi, un segno di spunta significa che il tuo messaggio è stato inviato da parte tua e un doppio segno di spunta indica che il tuo messaggio è stato consegnato alla persona. Difficilmente un messaggio non viene consegnato per lungo tempo. Se il segno di spunta rimane costante, vuol dire che quella persona ti ha bloccato sul serio. CONTINUA A LEGGERE..
Potresti non riuscire ad effettuare chiamate
In alternativa ai sistemi descritti in precedenza è possibile anche provare ad effettuare una videochiamata o una chiamata vocale a quel contatto su WhatsApp. Se non riesci a effettuare una chiamata, significa che sei stato bloccato dalla persona. Accadrà infatti che qualunque tentativo di contattare quella persona telefonicamente andrà a vuoto. Se tutti questi indicatori sono presenti, allora al 99% il contatto ti ha bloccato. Per questioni di privacy, WhatsApp non avvisa l’utente che è stato bloccato. Una scelta discutibile, ma purtroppo avallata dall’esigenza di proteggere la riservatezza dei comportamenti degli utenti.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.