WhatsApp, ecco come trasferire le chat da iPhone ad Android
Su questo articolo troverete una funzione molto utile. Grande novità in arrivo che riguarda WhatsApp: è pronta la nuova funzione che permette di trasferire le chat da un iPhone ad un qualsiasi smartphone Android. Il tutto, come riportato da Ansa.it, è già possibile per diversi dispositivi appena lanciati sul mercato. Si tratta di una miglioria molto importante e desiderata dagli utenti, i quali da tempo “lamentavano” l’impossibilità di poter trasferire le conversazioni da uno smartphone Apple ad un altro che, invece, non è dello stesso sistema operativo. Vediamo quali sono i telefoni coinvolti da quest’innovazione e come fare.
Gli smartphone abilitati
La funzione di trasferimento chat WhatsApp da un Phone a uno smartphone Android è per ora compatibile solo (ma fin da subito) con i nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3, lanciati poco tempo fa. Nel corso delle prossime settimane toccherà poi ad altri dispositivi Samsung con sistema operativo Android 10 e più recenti. Come fare? Basterà collegare fisicamente i due smartphone con un cavo che va da Lightning (quello tipico degli iPhone) ad USB-C. Più avanti, precisa Ansa.it, sarà possibile anche fare il procedimento inverso ovvero trasferire chat WhatsApp da Android ad iPhone.
Arrivano le foto visibili una sola volta: View Once
Nei giorni scorsi, inoltre, è entrata in vigore la nuovissima funzione View Once: ovvero la possibilità di aprire una sola volta una foto o un video ricevuti in chat, proprio come avviene per i Direct di Instagram. Vediamo di cosa si tratta. COME ELIMINARE I MEDIA DALLE CHAT LASCIANDO SOLO I MESSAGGI SCRITTI
CONTINUA A LEGGERE
Come funziona View Once
La funzione View Once, come anticipato, permetterà agli utenti di aprire una sola volta una foto ricevuta in chat, che si auto eliminerà dopo la sua visualizzazione. Il motivo di questo provvedimento? Non appesantire gli archivi generali dell’app ed evitare che un file resti nella memoria del destinatario del nostro messaggio. Una notifica apparirà una volta che la foto sarà stata aperta e cliccando su “Informazioni messaggio” si potrà vedere a che ora il contenuto è stato spedito, visto e aperto. Non è ancora chiaro quando questa funzione diverrà ufficiale ma sarà disponibile sia per iOS che per Android.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.