WhatsApp, ecco il trucco per trasformare i messaggi vocali in testo: basta un semplice "tap"
Esiste un modo per trasformare i messaggi vocali WhatsApp in testuali: tutti i dettagli e come funziona questo trucchetto
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco il sistema infallibile per convertire gli audio WhatsApp in messaggi testuali: come funziona e tutti i dettagli
Whatsapp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo (sicuramente in Italia) e, con oltre un miliardo di account attivi, rappresenta un vero colosso della comunicazione istantanea. Per garantire agli utenti la miglior esperienza possibile gli sviluppatori e i vertici della piattaforma di Mark Zuckerberg sono costantemente al lavoro, al fine sia di migliorare le funzioni già presente nell'app che per apportare novità a tutto il sistema. Una delle ultime migliorie è quella di poter trasformare i messaggi vocali in testuali, funzione molto utile nei momenti in cui si riceve un audio e non lo si può ascoltare ma c'è urgenza o voglia di conoscerne il contenuto.
Ecco come convertire i messaggi vocali in testuali su Whatsapp
Non si tratta affatto di una fake news, in quanto fare ciò è davvero possibile. L'unico “compromesso" è l'installazione di un'altra app che però “comunica" con WhatsApp. Si tratta di Transcriber, scaricabile gratuitamente sia per smartphone iOS che per Android e molto funzionale. Come funziona? Molto semplice: una volta installata l'app basterà entrare in una chat WhatsApp nella quale c'è un vocale, selezionare il messaggio vocale e trasmetterlo a Transcriber tramite il comando “Condividi". A quel punto, in un paio di secondi, si otterrà la trasposizione scritta dell'audio!
L'affidabilità di Transcriber
Transriber è al momento l'app più affidabile nella conversione dei messaggi vocali in testuali; la sua efficacia è all'incirca del 90%, con l'unica pecca che il programma potrebbe perdere (o interpretare non correttamente) qualche parolina. Ad eccezione di qualche errore di sistema, avvenuto di recente riguardo la conversione in lingua italiana, Transcriber è un programma molto utile in questo senso. Anche perché, almeno per ora, non esiste alcuna funzione ufficiale WhatsApp in grado di fare ciò. WHATSAPP APRE AI PAGAMENTI IN CRIPTOVALUTE: ECCO COSA SIGNIFICA
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15