WhatsApp, ecco i trucchi per evitare gli spoiler
WhatsApp, i trucchi consigliati per riuscire ad evitare gli spoiler
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, ricevete troppi spoiler delle serie tv ? Ecco i rimedi per evitarli
Ormai si è diffusa la tendenza a leggere gli spoiler delle serie tv anche su WhatsApp. Spesso, questa novità ha rivelato le trame chiave di film e telefilm rovinando l'attesa a milioni di utenti come è accaduto negli Usa per Games of Thrones. WhatsApp è probabilmente una delle app di social messaging più popolari al mondo. Le persone scambiano milioni di messaggi di testo, video, immagini e GIF sulla sua piattaforma ogni giorno.
Questi messaggi, oltre a mantenere la rilevanza per il mittente e per il destinatario, acquistano maggiore significato quando vengono diffusi programmi televisivi e film popolari. Spoiler sotto forma di recensioni, meme GIF e altri articoli che circolano su WhatsApp spesso seminano il panico tra i fan. Ma lo sapevi, puoi evitare tutti questi spoiler usando alcuni provvedimenti precauzionali su WhatsApp? Bene, se sei stato bruciato dagli spoiler GOT e Avengers prima e vuoi sfuggire al caldo in caso di Dark Phoenix (o qualsiasi altra serie TV o film) che ami qui ci sono un paio di trucchi e suggerimenti che ti aiuteranno schivare tutti gli spoiler su WhatsApp:
Suggerimento 1: disattivare le anteprime di notifica
Abbiamo l'abitudine di prendere in mano lo smartphone per controllare subito i messaggi. Ciò significa spesso vedere gran parte del messaggio, incluso lo spoiler, nella sezione di anteprima dell'app. Bene, puoi semplicemente disattivare le anteprime delle notifiche per evitare gli spoiler.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco come disattivare le anteprime di notifica
– Apri WhatsApp.
– Tocca tre punti nell'angolo in alto a destra della app.
– Vai su Impostazioni.
– Poi vai su Notifiche.
– Attiva le notifiche ad alta priorità nei messaggi e nei gruppi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bloccare i contatti
Tutti abbiamo uno (o forse due) amici che è il primo a guardare tutti i film e gli spettacoli più interessanti e poi ci infastidisce con tutti gli spoiler. L'amicizia è sicuramente importante ma un film o una serie TV rovinati può essere molto fastidioso. Il consiglio è quello di bloccare l'amico 'spione' su WhatsApp. Ecco la procedura:
– Apri WhatsApp.
– Apri la chat che vuoi bloccare
– Toccare tre punti nell'angolo in alto a destra della finestra
– Toccare Altro> Blocca.
Una volta bloccato un contatto, non visualizzerai alcun messaggio dal contatto bloccato nella finestra di chat di WhatsApp. Tuttavia, sarai comunque in grado di inviare messaggi o chiamare il tuo amico.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15