Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco i trucchi per mandare le foto in alta risoluzione

Ecco svelato un segreto prezioso per inviare delle foto di alta qualità ai nostri contatti WhatsApp

WhatsApp, ecco i trucchi per mandare le foto in alta risoluzione
Foto Pixabay.com

Ecco alcuni segreti per mandare foto di altissima qualità su WhatsApp

Il binomio fotografia e WhatsApp continua ad essere indissolubile, visto che la mobile app di messaggistica istantanea più conosciuta a diffusa al mondo è una delle soluzioni maggiormente usate quando si tratta di inviare agli amici, ai familiari e ai colleghi di lavoro gli scatti fotografici. Analogamente, il discorso è valevole anche per i filmati, per i documenti e per i contatti telefonici. Tuttavia, sono in molti a non sapere che nel momento in cui si procede all’invio di foto via WhatsApp, queste finiscono per risentirne in termini qualitativi. LEGGI ANCHE WhatsApp, ecco il trucchetto per programmare l’invio di messaggi.

L’importanza della fotocamera che scatta la foto

Se la fotocamera dello smartphone con cui si scatta la fotografia non risulta di livello ed il numero di pixel non risulta particolarmente elevato, il destinatario la riceverà leggermente compressa. Ciò vuol dire quindi con una risoluzione inferiore allo scatto fotografico originale. In linea di massima, l’occhio umano non è in grado quasi mai di catturare le reali differenze, visto che ad essere rimossi sono dettagli, per noi comuni mortali, decisamente insignificanti. Tuttavia, la cosa potrebbe non essere particolarmente apprezzata dai fotografi e da coloro che amano condividere sulle reti sociali immagini splendide e di pregevole fattura.

Come inviare su WhatsApp foto in alt risoluzione?

Tenendo conto che la tecnologia negli ultimi anni ha fatto progressi considerevoli, onde evitare la perdita di risoluzione negli scatti fotografici, c’è sempre un’alternativa. Fino a poco tempo fa, si era soliti procedere all’invio delle foto mediante posta elettronica. In fase di conclusione della procedura, bisognava scegliere la dimensione grande, piuttosto che quella piccola o quella media, affinché non si registrasse perdita di qualità rispetto alla foto originale. WhatsApp, invece, ha il merito di semplificare ulteriormente le cose. CONTINUA A LEGGERE..

Ecco il segreto

Il ruolo attivo dell’utente che intende inviare ad un contatto una foto consiste nell’effettuare l’apertura della chat con il destinatario di riferimento. In seguito, è opportuno che quest’ultimi clicchi sulla voce “Documento” e non su “Galleria”. A questo punto, il diretto interessato non dovrà fare altro che attendere l’apertura di tutti i documenti archiviati nella memoria dello smartphone. A questo punto, basterà tappare sulla voce “Opzioni” e spostarsi in “Immagini”. A seguito della selezione della foto di proprio gradimento, la si potrà inviare, semplicemente tappandoci su.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto