Ecco il “menu segreto” per attivare funzioni di WhatsApp senza aprire l’app
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia per tenersi in contatto con le persone care (e non solo…); per questo gli sviluppatori sono costantemente al lavoro su novità e migliorie di sistema, al fine di rendere sempre al top la piattaforma. E aldilà delle features lanciate dai tecnici spesso accade che siano gli stessi utenti a scoprire modi e trucchetti per sfruttare al meglio l’app. Uno di questi, come riportato da Esquire.com, è il “menu segreto” per attivare funzioni WhatsApp. Vediamo di cosa si tratta.
Come attivare il “menu segreto”
Il “menu segreto” consiste in delle semplici scorciatoie per attivare delle funzioni senza entrare all’interno di WhatsApp. Come si attiva? Basta premere sull’icona di WhatsApp e ci si renderà conto che, oltre alla fatidica voce “Elimina”, appariranno diverse cose. Se possedete uno smartphone Android vedrete la lista di contatti con cui avete parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del dispositivo. Se avete un iPhone, invece, avrete la possibilità di accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o alla ricerca di qualcosa di specifico in una conversazione.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.