Ecco il trucchetto per evitare l’intasamento della memoria dello smartphone con foto provenienti dalle chat
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, motivo per il quale gli sviluppatori e i tecnici sono costantemente al lavoro al fine di consegnare agli utenti la versione migliore possibile della piattaforma. Sono tante infatti le migliorie e le nuove features che ogni anno vengono introdotte su WA, pronte per essere utilizzate su tutti i dispositivi del pianeta. A volte però capita che siano gli stessi utilizzatori dell’app a scoprire delle funzionalità nascoste, dei veri e propri “trucchetti” per poter sfruttare ancor di più il potenziale del software. Tra queste ce n’è uno che permette di evitare l’intasamento della memoria dello smartphone con foto provenienti dalle chat. Ecco come funziona.
Il trucchetto per liberare spazio nello smartphone
Quante volte vi sarà capitato di avere la memoria piena (o in gran parte occupata) a causa di foto o video di cui ignorate l’esistenza, provenienti magari da gruppi WhatsApp in cui entrate una volta a settimana o che avete direttamente archiviato? La soluzione per scongiurare tutto ciò, e avere un controllo maggiore sui file che entrano nel vostro smartphone, esiste eccome! Basta andare su “Impostazioni” e seguire le seguenti istruzioni.
Come fare
Per poter essere liberi di scegliere cosa scaricare dalle conversazioni WhatsApp (e cosa ignorare) si deve entrare nell’app, cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare “Impostazioni“. Subito dopo occorre entrare in “Chat” e deselezionare il flag su “Visibilità dei media“. In questo modo non vi verranno più mostrati automaticamente in chat i file che riceverete e sarete voi a scaricare manualmente ciò che desiderate, da foto e video a file di qualsiasi formato. E il beneficio, appunto, è che la galleria dello smartphone non sarà più occupata casualmente da questo tipo di contenuto. CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.