WhatsApp, basta un semplice trucco per poter chattare in lingua inglese: ecco quale
L’app di messaggistica WhatsApp è sicuramente uno degli strumenti che utilizziamo più volte al giorno tramite i nostri dispositivi mobile. È fondamentale, infatti, per poter mantenere i contatti con parenti, amici, conoscenti e colleghi. Infatti, molte persone lo utilizzano anche per coordinare le attività lavorative o per inviare comunicazioni urgenti con semplicità. Da qualche tempo, inoltre, è disponibile una versione business per le aziende che consente di gestire il rapporto con i clienti e l’assistenza proprio da questa applicazione. Da leggere anche WhatsApp, arriva la nuova funzione community: ecco come funzionerà
L’importanza di chattare in lingua inglese
L’importanza che al giorno d’oggi questa app ha nel quotidiano, quindi, fa capire quanto possa essere importante avere la capacità e la possibilità di poter chattare in inglese. Infatti, è una skill utilissima sia quando si conoscono nuove persone durante una vacanza all’esterno che in altri contesti, come quelli lavorativi o per chiedere informazioni ad aziende straniere. Anche se a volte si possiedono buone capacità nella lingua inglese, capita spesso di non sentirsi sicuri nello scrivere, soprattutto nella formulazione di frasi complesse e articolate.
Incorporare Google Translate su WhatsApp
Un trucco molto valido per poter evitare di fare brutte figure e scrivere e leggere facilmente e perfettamente in inglese è quello di sfruttare Google Translate all’interno dell’app di messaggistica più nota al mondo, WhatsApp. Il primo passo da compiere per poter sfruttare questo trucco è quello di munirsi di tastiera Gboard, applicazione ufficiale di Google. Questa tastiera, infatti, offre grande fluidità e contiene tantissime opzioni tra le quali proprio quella di traduzione automatica. Per poter scrivere in inglese occorre fare un tap sull’icona con i tre puntini che si trova vicino alla barra di scrittura e selezionare la voce “Traduzione”. CONTINUA A LEGGERE…
La scelta della lingua
Il passo successivo è la scelta della lingua preferita tra quelle presenti in elenco e sono molte. Puoi anche scegliere una lingua in cui scrivere e un’altra per la traduzione. In questo modo, ogni messaggio scritto verrà tradotto in maniera totalmente automatica. Grazie a questo semplice trucchetto, che rimane nascosto all’interlocutore che riceve i messaggi, sarà possibile parlare un inglese perfetto all’interno delle chat di WhatsApp. Naturalmente, alcune lingue non sono ancora supportate ma non si esclude che Meta, azienda proprietaria dell’app di messaggistica, possa implementarle tutte in futuro.
In ogni caso, questa funzione è molto utile e una volta provata non se ne potrà più fare a meno. Tutti gli amici ne rimarranno certamente sorpresi. È importante precisare, infine, che questo nuovo trucco per effettuare le traduzioni su WhatsApp può essere sfruttato anche quando si è offline e non connessi, quindi, a internet. Basterà, infatti, scaricare i vari pacchetti di lingue sul proprio dispositivo, selezionando quelle preferite e più utilizzate. Successivamente, ci si dovrà recare nel menu dell’app e attivare la traduzione offiline.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.