WhatsApp, ecco l'aggiornamento per silenziare le chat in maniera definitiva
WhatsApp, arriva l'aggiornamento per silenziare le chat in maniera definitiva anche su Apple
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, ecco l'aggiornamento per silenziare le chat in maniera definitiva
Con il nuovo aggiornamento dell'app di messaggistica WhtsApp, arriva anche sui dispositivi iOS la possibilità di silenziare le notifiche delle chat, come riporta Libero. Questa nuova funzione è molto semplice da utilizzare e quindi si potranno fermare i fastidiosi.
La nuova funzione
Ci sono quindi novità in arrivo per chi usa WhatsApp su iPhone. Il nuovo aggiornamento da la possibilità di silenziare totalmente gli utenti ed anche i gruppi più fastidiosi. E' la versione 2.19.110 di Whatsapp per iOS. La versione precedente permetteva di silenziare le chat singole o le conversazioni di gruppo eliminando la ricezione della notifica, ma non il contatore dei messaggi non letti.
Nella vecchia versione rimaneva il contatore dei messaggi
Anche senza notifiche la chat poteva ugualmente disturbarci, costringendoci spesso ad aprire la piattaforma di messaggistica per accertarsi di chi avesse inviato il messaggio. Addesso invece sarà invece possibile silenziare completamente anche le conversazioni che ci danno più noia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come silenziare le conversazioni WhatsApp sui dispositivi iPhone
Senza il badge di notifica gli utenti non saranno più disturbati dalle chat di gruppo nelle quali non volevano essere inseriti e magari dalle quali non si ha nemmeno il coraggio di uscire per una serie di motivi. Rispetto alla versione precedente, non c’è nessuna nuova operazione da fare. Tutte le chat in modalità silenziosa smetteranno di mostrare il badge di notifica sull’icona dell’app.
Come funziona
Per silenziare in maniera definitiva una chat Whatsapp su iPhone bisogna entrare nella conversazione, selezionare il nome del gruppo o della persona da silenziare e scegliere la voce Silenzioso. Qui si può scegliere se interrompere la ricezione delle notifiche e degli aggiornamenti per 8 ore, per 1 settimana oppure per 1 anno.
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp Pay, già in test in India
Al momento WhatsApp è in fase di test: la sperimentazione è in corso in India, anche se l’intenzione è quello di allargare presto la platea ad altre nazioni e poi di rilasciare la funzionalità in tutto il mondo. E c’è una notizia positiva: l’Italia, infatti, potrebbe far parte delle nazioni scelte per il test iniziale. Attualmente ne stanno usufruendo un milione di utenti in India, presto il numero è destinato chiaramente ad aumentare. La funzionalità è ancora da perfezionare. Lo sbarco in Italia è probabile, anche se non ancora certo: quando? Non è ancora dato saperlo, anche se le indiscrezioni parlano degli ultimi mesi del 2020 come possibile data.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15