Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco l’app per capire chi spia il nostro profilo

Volete sapere chi controlla di più il vostro profilo WhatsApp? Ecco la soluzione

WhatsApp, ecco l’app per capire chi spia il nostro profilo
WhatsApp, ecco l'app per capire chi spia il nostro profilo - Foto Trapani Oggi

WhatsApp, l’app WhatsTracker per scoprire chi visita il vostro profilo

Da un po’ di tempo ormai WhatsApp non è più solo un’app con cui chattare, ma in cui è possibile anche caricare stati e stories (sulla falsa riga di Instagram e Facebook), il che rende ancora migliore l’esperienza di navigazione. Ma tutto ciò non fa che aumentare la curiosità di sapere chi dei vostri amici o contatti WhatsApp visita il vostro profilo e sbircia cosa state facendo. Come fare per scoprire quali sono le persone che vi “spiano” di più? Per farlo esiste un’app specifica.

WhatsTracker, come funziona

Si tratta di WhatsTracker for WhatsApp, scaricabile gratuitamente su Google Play Store (per smartphone Android) e Apple Store (per iOs) e in grado di rivelare quali utenti visitano più volte il vostro profilo WhatsApp. Una volta installata l’applicazione dovrete effettuare l’accesso con il vostro account Google, dopodiché inserire il numero di telefono con cui utilizzate WhatsApp e poi potrete iniziare a utilizzare l’applicazione. Sulla homepage troverete una lista di contatti con le rispettive ore in cui quella determinata persona ha visto i vostri contenuti WhatsApp, ma attenzione: i nomi sono censurati dalla scritta 100 COINS. Come sbloccarla e leggere i nomi? Seguendo le istruzioni che vi vogliono scrivere una recensione sul Play Store. Infine avrete finalmente campo libero fino all’esaurimento dei COINS (poi acquistabili con denaro vero). Buon divertimento!

(Fonti Tecno Android e Money.it)

WhatsApp, cosa fare se perdete il telefono

Cosa fare con WhatsApp se perdete il telefono o subite un furto? É una domanda che si fanno in tanti. Lo smartphone è diventato ormai parte fondamentale della vita quotidiana delle persone, soprattutto WhatsApp per intrattenimento e svago ma anche per lavoro. Ritrovarsi privi del telefono, oltre a tutti i vari problemi di sicurezza, rischia dunque di mettervi nei guai anche con WhatsApp e dover affrontare fastidiose conseguenze. Vediamo cosa fare in casi di questo tipo.

I metodi per bloccare WhatsApp

Se avete fatto il backup dei dati in un hard disk o sul pc siete salvi: pur dovendo acquistare una nuova SIM potrete infatti salvare nuovamente tutti i numeri memorizzati nel secondo dispositivo e ripartire da zero. Se invece tutti i numeri in rubrica, comprese le chat, erano unicamente sul telefono smarrito/rubato e non avete accesso in alcun modo al vostro WhatsApp è un problema. Ma avete una sola soluzione: inviare una mail all’indirizzo support@whatsapp.com con come oggetto il testo “Perso/rubato: disattivazione del mio account” e chiedere di bloccare il vostro numero di telefono (con il prefisso +39 per l’Italia). L’unica certezza, comunque, è che non potrete recuperare in nessun modo il precedente account WhatsApp in quanto è collegato a un solo numero di telefono.

(Fonte Libero Tecnologia)

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto