WhatsApp, ecco l'app per spiare gli altri utenti: come funziona

Con WhatsTracker potete ricevere notifiche sui vostri contatti WhatsApp preferiti: ecco come scaricarla e cosa permette di fare

WhatsApp - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, ecco l'app per spiare gli altri utenti: come funziona

State cercando un sistema per spiare di nascosto i vostri contatti WhatsApp? E magari anche gratis? Ecco a voi WhatsTracker, lo strumento perfetto. Come riporta TecnoAndroid.it, quest'applicazione vi permette di selezionare uno o più utenti da monitorare durante la giornata e ricevere notifiche su quando quel contatto diventa online o offline, un po' come il vecchio MSN Messenger. Si tratta di un'app totalmente legale in quanto non viola dati sensibili sulla privacy, ma si occupa solo di avvisare quando una persona accede o si disconnette da WhatsApp.

Come scaricare WhatsTracker

Scaricare WhatsTracker sul vostro smartphone è molto semplice: se avete un iPhone basta andare su App Store, digitare “WhatsTracker" nella sezione “Cerca" e aprire l'app. In pochi istanti potrete utilizzarla gratuitamente. Se possedete invece un telefono Android dovrete andare sul Google Play Store e seguire le stesse indicazioni spiegate nelle righe precedenti.

Come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp e Skype

In questo periodo di quarantena forzata per via del coronavirus a “soffrire" maggiormente, oltre ovviamente a tutti i lavoratori in difficoltà, sono tutti coloro che non possono fare a meno di uscire, stare con gli amici, passare del tempo con il partner e in giro da qualche parte. Tempi duri per i “leoni sociali" e gli amanti del divertimento. Cosa fare per rimanere in contatto con le persone della vostra vita? Fortunatamente, rispetto all'era del Dopoguerra, esistono i social che ci permettono di chiacchierare con chi volete e quando volete. Su tutti ci sono WhatsApp e Skype, che danno la possibilità di fare videochiamate anche di gruppo. Come fare? Ce lo spiega Dday.it.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Esistono due modi per fare videochiamate di gruppo su WhatsApp. Il primo prevede l'aggiungere un altro partecipante a una chat video già attiva toccando l'icona “+" con una figura stilizzata in alto a destra della schermata. Si potranno aggiungere fino a tre persone nella nostra chat, in modo da avere quattro utenti in contemporanea sullo schermo. Il secondo è creare un nuovo gruppo toccando i tre puntini verticali in alto, selezionare l'opzione “Nuovo gruppo" e scegliere i contatti da aggiungere. Creato il gruppo, basta toccare l'icona con la cornetta con il tasto +, scegliere i partecipanti da invitare (fino a un massimo di quattro) e fare “tap" sull’icona della videocamera.

Come fare videochiamate di gruppo su Skype

Skype è da anni uno dei social incentrati principalmente su chiamate e videochiamate, il più utilizzato soprattutto per lavorare. Per fare una chiamata di gruppo su questo social Per effettuare una chiamata o videochiamata di gruppo, occorre selezionare la scheda “Chiamate" a sinistra della Home, cliccare sull'opzione “Nuova Chiamata" e poi selezionare gli utenti che vogliamo coinvolgere. A quel punto, buon divertimento!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.