Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 13 Febbraio
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco la funzione “anti smemorati” per ricordare o pianificare gli appuntamenti

Ecco la nuova funzione di WhatsApp che riguarda la pianificazione degli eventi all'interno delle chat

WhatsApp, ecco la funzione “anti smemorati” per ricordare o pianificare gli appuntamenti
Foto Pixabay.com

Whatsapp amplia la gestione degli eventi oltre i gruppi e introduce nuove funzionalità

WhatsApp sta potenziando le sue funzionalità di pianificazione eventi, finora limitate ai gruppi, portandole anche nelle chat private. Questa novità, individuata nella versione beta dell’app, consentirà agli utenti di organizzare e memorizzare incontri direttamente nelle conversazioni individuali, come riportato da AndreaGaleazzi.com. Attualmente gli eventi nei gruppi permettono di impostare nome, data, ora, descrizione e luogo ma l’invito è limitato ai membri del gruppo. Con l’estensione alle chat private la gestione degli appuntamenti sarà più semplice, evitando l’uso di app esterne.

La sfida con Apple

Anche Apple sembra pronta a lanciare un servizio simile per la pianificazione di eventi. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova app, chiamata in codice “Confetti“, sfrutterà iCloud per offrire una gestione avanzata di feste, riunioni ed eventi. Questa piattaforma andrebbe oltre le attuali funzionalità dell’app Calendario di Apple, consentendo agli utenti di pianificare e organizzare incontri in modo più intuitivo. La concorrenza tra WhatsApp e Apple in questo ambito potrebbe portare a ulteriori innovazioni e migliorerà l’esperienza d’uso per milioni di utenti.

Altre nuove funzioni

WhatsApp sta lavorando anche su un altro aggiornamento importante: la possibilità di visualizzare i contenutiVisualizza una sola volta” sui dispositivi collegati: attualmente foto e video a scomparsa possono essere aperti solo sul dispositivo principale, è in definizione la possibilità di fare lo stesso anche sugli altri smartphone, tablet o pc in possesso del titolare del profilo WA. Inoltre un recente aggiornamento per iOS ha risolto una vulnerabilità che permetteva di accedere a questi contenuti dopo la loro scadenza, sollevando preoccupazioni sulla privacy. Per garantire la sicurezza dei dati, in ogni caso, è consigliabile aggiornare l’app all’ultima versione disponibile.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto