L’introduzione di questa nuova funzione era stata richiesta da molti utenti
WhatsApp lavora da sempre all’introduzione di nuove funzioni per implementare e sviluppare l’app messaggistica e renderla più funzionale alle esigenze dei propri utenti. In futuro avremo sempre più opzioni nella gestione dei nostri messaggi per avere sempre a disposizione un app di messaggistica flessibile e ricca di soluzioni. Si sa da tempo che gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad una nuova opzione che renderà più facile gestire i messaggi che inviamo ai nostri contatti.
La nuova funzione in arrivo
La prossima funzione che gli sviluppatori introdurranno ci consentirà di poter cambiare il testo di messaggio anche dopo inviato al nostro contatto. Se adesso, dopo tanto tempo, sono state introdotte nuove opzioni che ci consentono di eliminare più facilmente il messaggio anche se inviato da molto tempo, adesso potremo addirittura intervenire per cambiarne il contenuto.
A cosa servirà
Il fatto di poter attivare la modifica per correggere il nostro messaggio, risponde ad una esigenza ben precisa di milioni di utenti che da tempo ne hanno richiesto l’introduzione. La possibilità di modificare un messaggio può incidere parecchio sulla qualità di una conversazione, anche per evitare truffe e raggiri. Ci consentirà anche di evitare incomprensioni con le persone con cui conversiamo online. CONTINUA A LEGGERE…
Il nostro contatto sarà a conoscenza della modifica
Il lungo lavoro effettuato dal portale WaBetaInfo prevede anche l’introduzione di un’etichetta che segnala che un messaggio ha subito una modifica successiva, in modo che non si possa subdolamente agire per truffare la persona con cui conversiamo. Insomma, il nostro contatto saprà in ogni caso, che il messaggio è stato modificato. Gli sviluppatori stanno lavorando in questo periodo per introdurre al più presto la nuova funzione.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.