WhatsApp arriva su Ipad: ecco come
Ci siamo, è finalmente giunta l’ora di WhatsApp per iPad: lo strumento social più amato e utilizzato al mondo sta per arrivare anche sui tablet Apple con un’app dedicata. Finora, infatti, sugli iPad non era possibile accedere a WhatsApp se non tramite il sito whatsappweb.com. Ora però sta arrivando l’app ufficiale per i tablet di Cupertino.
I dettagli e ipotesi data di uscita
Nulla di particolarmente diverso riguardo l’utilizzo di WhatsApp su iPad rispetto agli smartphone tradizionali. Si potrà sicuramente far affidamento su un display, quello dei tablet, più grande rispetto agli schermi di un iPhone o di qualsiasi telefono Android. Tuttavia dovrebbe esserci un’interfaccia ridisegnata appositamente per iPad che potrebbe contenere delle piccole diversità rispetto al normale, compresa la possibilità di monitorare più chat contemporaneamente. Ma quando sarà possibile utilizzare WhatsApp su iPad? Non è ancora stata diffusa una data ufficiale, ma sicuramente nel prossimo aggiornamento dell’app.
(Fonte Digitalic.it)
Whatsapp Business, caratteristiche e come funziona
WhatsApp è in continua evoluzione e sta per arrivare una nuova versione fatta apposta per fa di quest’app un utilissimo strumento di lavoro. Questa novità è stata creata appositamente per le aziende che vogliono essere presenti e attive su WhatsApp ed essere contattate in instant messaging, sostituendo Facebook, le care vecchie email e il numero di telefono. Come funziona WhatsApp Business e quando entrerà in vigore?
Le caratteristiche di WhatsApp Business
La caratteristica principale di WhatsApp Business è, appunto, il profilo business in cui l’azienda iscritta può inserire dati della società come indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail e link al sito web. Caratteristiche che nel profilo classico non è possibile inserire. Inoltre WhatsApp Business permette di inviare risposte rapide (come su Telegram) richiamabili tramite il comando slash. Ad esempio “/grazie per il messaggio. A presto”. WhatsApp Business, infine, prevede anche la modalità desktop utilizzabile da pc e non solo da smartphone, proprio come l’utilizzo di WhatsApp Web per profili normali. Questa versione speciale di WhatsApp sarà disponibile per il download in Italia tra poche settimane, mentre è già scaricabile in Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Brasile, Messico, Indonesia e India.
(Fonte Mobile World)
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.