WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche

Ecco perché nelle notifiche di Whatsapp non compaiono più le foto profilo dei contatti

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp e le notifiche senza foto profilo: segnalazioni da parte degli utenti, ecco cosa sta succedendo

Da poche ore diversi utenti WhatsApp hanno notato un'anomalia nel social: le notifiche non mostrano più l'immagine del profilo del contatto che ha inviato il messaggio, una stranezza che (appunto) ha attirato l'attenzione di parecchi utilizzatori dell'app di messaggistica. Questo improvviso cambiamento, infatti, ha spinto alcuni a pensare di essere stati bloccati dai propri amici o conoscenti. Cosa sta succedendo? Ecco tutto ciò che c'è da sapere, come riportato da Webboh.it.

La causa del problema

Stando a quanto appurato si tratta semplicemente di un bug che ha colpito numerosi dispositivi; questo problema sembrerebbe essere legato a un piccolo errore nel sistema di WhatsApp, il quale impedisce la corretta visualizzazione delle immagini nelle notifiche. Anche se può risultare fastidioso, fortunatamente il problema tecnico non è legato a un vero blocco dei contatti ma semplicemente ad un malfunzionamento che riguarda alcuni dispositivi. Gli sviluppatori di WhatsApp sono già al lavoro per risolvere la situazione.

Come risolvere il bug

Per chi desidera ripristinare subito la visualizzazione delle foto profilo nelle notifiche esistono alcune soluzioni temporanee: la prima è spegnere e riaccendere lo smartphone, pratica che in alcuni casi può rivelarsi un toccasana. In alternativa è consigliabile controllare il proprio App Store e verificare se è disponibile un aggiornamento di WhatsApp; se nessuna di queste soluzioni dovesse funzionare potreste dover attendere qualche giorno oppure rivolgersi all'assistenza clienti di WhatsApp.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.