WhatsApp, ecco perché sarà più sicuro grazie a Code Verify
Su WhatsApp arriva Code Verify per aumentare la sicurezza: ecco come funziona e dove scaricarlo
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, ecco perché sarà più sicuro grazie a Code Verify. I dettagli
Il team di sviluppatori di WhatsApp è molto attento e impegnato sulla sicurezza e spesso vengono introdotte nuove funzioni riguardanti proprio questo settore, come in questo caso. La novità si chiama Code Verify ed è stata annunciata dal team del servizio di messaggistica in collaborazione con Cloudflare. L'obiettivo è quello di rendere più sicuro l’utilizzo di WhatsApp Web, come riporta tuttoandroid.net. Vediamo di seguito come funziona questa novità e cosa bisogna fare per utilizzarla su WhatsApp.
A cosa serve Code Verify su WhatsApp
Code Verify è un'estensione del browser Web che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza. Quando si installa questa estensione, la funzione rileva in maniera automatica se il codice della versione di WhatsApp Web che si sta utilizzando è stato alterato. Si può capire quindi se si tratta di una versione autentica oppure no. Se la versione è autentica significa che non è stata modificata da hacker, oppure da altri malintenzionati. L’estensione non registra e messaggi degli utenti e non condivide alcuna informazione con WhatsApp e Meta.
Come scaricarla
Al momento l’estensione Code Verify è disponibile solo per Google Chrome e Microsoft Edge. Presto arriverà anche per Mozilla Firefox. Se il codice Web di WhatsApp è completamente convalidato, l’icona di Code Verify nel browser apparirà in verde, quindi questo andrà a significare che non ci sono problemi e la versione in uso non ha subito modifiche o attacchi hacker. Vediamo invece cosa succede in caso di colore arancione o rosso.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa succede in caso di icona rossa
Se l'icona di Code Verify appare arancione bisogna aggiornare la pagina o un'altra estensione del browser sta interferendo con Code Verify. Se l'icona appare rossa, il sistema rileva che c’è un possibile problema di sicurezza
su WhatsApp Web e quindi bisogna intervenire.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15