WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger: tutte le novità in arrivo

Le novità di Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger presentate all'F8

Le principali novità presentate all'F8, foto: MyMagazine.news
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le principali novità presentate all'F8

Nel corso di F8, l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, sono state presentate le principali novità di Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger, come ha riportato Panorama.it

Le novità di Facebook

A livello di design, Facebook avrò più bianco rispetto al blu, anche nella barra superiore. L'idea degli sviluppatori è rendere tutto più ordinato e semplice da trovare, non si tratta di semplici raggioni di cìnatura estetica. Arriverà anche il dating, ovvero la possibilità di trovare potenziali partner, ma non ancora l’Italia. Con 'Meet new friends' si entrerà in contatto con persone della propria scuola, del lavoro, persino la città. Senza violare la privacy o introdursi nelle vite degli altri. Per utilizzare questa funzione biognerà dichiarare di essere disponibili a un contatto con estranei.

Le novità di WhatsApp

Ci saranno degli innesti che spingeranno sempre più le aziende ad essere presenti su WhatsApp. L'idea degli sviluppatori è quella di imitare quello che accade con i video di YouTube, che vengono visualizzati all'interno del messaggio di chi li ha condivisi con noi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le novità di Instagram

Arriva il tasto 'Donation', che darà modo di chiedere ai propri follower di contribuire a una causa con un'offerta. Tutto il denaro raccolto andrà all’organizzazione prescelta. Si parte dagli Stati Uniti, ma probabilmente poi arriverà anche in altri stati questa novità. La nuova fotocamera integrata nell'applicazione darà la possibilità di sfruttare effetti speciali e sticker, per essere ancora più buffi o simpatici nei contenuti da postare. Se si vuole acquistare qualcosa basterà toccarla con un dito per avere maggiori informazioni e decidere se acquistare o meno.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le novità di Messenger

Anche su Messenger arriva un restyling che lo renderà più veloce e meno pesante. Le modifiche arriveranno già nel corso dell'anno. Ci sarà il lancio di un'altra funzione che darà la possibilità di unire gli utenti, ad esempio mentre si guarda una clip o si sta eseguendo una videochiamata. Messenger avrà anche la sua app dedicata sul desktop, disponibile prossimamente sia per Windows che per MacOS, come anche WhatsApp. Messenger darà la possibilità di avere uno spazio dedicato alle storie e ai messaggi dei propri familiari o amici più stretti. In questo modo tali contenuti saranno subito a portata di mano. L'idea degli sviluppatori è quindi quella di cercare di fare un po' più di ordine all'interno delle funzioni disponibili sulle app.

Fonte: Panorama.it

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.