WhatsApp-Facebook-Instagram, ecco quando nascerà la chat unificata
Al via il progetto di un'unica chat per i tre social: le tempistiche e gli ostacoli di Mark Zuckerberg
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp-Facebook-Instagram: tutte le info sulla chat unificata
WhatsApp-Facebook-Instagram: il trio di social network di proprietà di Mark Zuckerberg è ormai a capo della vita sociale di tutto il mondo. Milioni di persone in ogni angolo del pianeta trascorrono gran parte della giornata su queste tre piattaforme, tra chi li utilizza anche per lavoro e chi dedica loro il suo tempo libero. Le ultime indiscrezioni, inoltre, parlano di una chat unificata tra i tre social network. Ma quanto entrerà in vigore questa rivelazione?
Quando entrerà in vigore la nuova chat
Chiariamo innanzitutto di cosa si tratta: le tre app non saranno unificate in tutto e per tutto e continueranno ad essere assolutamente autonome, ma ci saranno delle agevolazioni sulle chat. Ad esempio, chi ha solo WhatsApp e non usa Instagram o Facebook potrà chattare (direttamente da WhatsApp) con chi ha solo Instagram o Facebook e non utilizza WhatsApp. Un modo per tenere ancora più in contatto gli utenti di questi tre app. E, più che altro, una pensata del “boss" Mark Zuckerberg per risollevare Facebook dopo il brusco calo degli ultimi mesi e per aumentare gli introiti pubblicitari. Si vociferava che l'unificazione delle chat potesse entrare in vigore già nel 2019, ma il CEO della maxi azienda che include i tre social ha frenato: la chat unificata, se la criptazione end-to-end e la verific sui protocolli di sicurezza andranno a buon fine, sarà attiva non prima del 2020.
(Fonte Mobile World)
Guarda la versione integrale sul sito >
I comunicati dell'azienda sulla chat unificata WhatsApp-Facebook-Instagram
“Vogliamo creare le migliori esperienze di messaggistica possibili – recita il comunicato di Facebook – e permette alle persone di continuare a scambiare messaggi in modo rapido, semplice, affidabile e privato. Facebook sta lavorando per sfruttare al massimo i servizi di messaggistica e per scoprire come rendere più facile raggiungere amici e familiari su tutte le piattaforme“. “Penso sia la direzione più giusta per il futuro – ha aggiunto Mark Zuckerberg – anche se ci vorrà del tempo per perfezionarla". Ma a rendere più difficile l'integrazione è anche qualche “malumore interno" di importanti dirigenti che non vedrebbero di buon grado il progetto…
(Fonte Tecno Android)
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, in arrivo la pubblicità?
Il primato di WhatsApp come applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo non sembra essere in discussione, con gli sviluppatori che continuano a lavorare ogni giorno per rendere la nota piattaforma sempre più all'avanguardia, curando ogni dettaglio che possa migliorare la fruibilità dell'applicazione da parte degli utenti. Questi ultimi, però, sono furiosi perché prossimamente, con ogni probabilità, dovranno fare i conti con il momento che speravano di non dover mai vivere: ossia vedere la pubblicità sbarcare anche su WhatsApp. Secondo quanto riportato dal sito Tecnoandroid.it, infatti, presto gli utenti che utilizzano WA saranno costretti a convivere con i messaggi promozionali.
Dunque, l'incubo di chi fa uso di WhatsApp è ormai diventato realtà: la pubblicità arriverà sull'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo e lo farà molto presto. Secondo quanto è possibile leggere su “Tecnoandroid.it“, la nota piattaforma ha trovato il modo di rientrare dall'enorme investimento realizzato nel 2014 – acquisita da Facebook per 18 miliardi di dollari – mettendo in mostra dei messaggi pubblicitari negli stati di WhatsApp. Quindi, gli utenti di WhatsApp hanno almeno evitato il peggio: vale a dire che la pubblicità fosse addirittura visualizzata all'interno delle singole chat.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15