WhatsApp, finalmente si potrà nascondere la dicitura "sta scrivendo..": ecco come fare
Ecco come nascondere la dicitura 'sta scrivendo' su WhatsApp e come rendere invisibile la spunta di lettura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Whatsapp: conoscere i trucchi alle volte è necessario
Tutti utilizziamo whatsapp, da molto tempo ormai questa applicazione ha preso il posto dei più formali SMS che dopotutto sono a pagamento, secondo il piano tariffario della compagnia che viene utilizzata. Whatsapp invece è gratuito, veloce, divertente. Grazie a questa applicazione si possono inviare gift, immagini brevi filmati e quant’altro ci faccia piacere comunicare, un botta e risposta scritto o parlato, infatti whatsapp da la possibilità di inviare anche rapidi messaggi vocali. Un' applicazione veramente geniale con qualche piccola pecca del tutto risolvibile.
Whatsapp: il sensore che fa la spia
Chi usa whatsapp sa che le impostazioni dell'applicazione danno la possibilità di venire a conoscenza di alcune informazioni ancor prima della risposta al messaggio inviato, ad esempio, se il messaggio non è correttamente inviato ha un unica spunta di colore grigio, se viene consegnato correttamente le spunte sono due sempre di colore grigio e solo dopo la lettura la doppia spunta appare di colore blu. Nel momento che ci accingiamo a rispondere al messaggio appare in alto come una spia la dicitura “sta scrivendo", mettiamo che le idee su quello che vogliamo comunicare non sono cosi chiare, allora la scritta appare e scompare a intermittenza, una cosa davvero frustrante. È perciò ben comprensibile la ricerca di nascondere questi messaggi cifrati dato spesso queste informazioni possono dare adito a incomprensioni e fraintendimenti.
Whatsapp : rendersi invisibili
Per rendere invisibile la spunta di lettura è semplice, basta andare a modificare le impostazioni del proprio account cercando sotto impostazioni la voce privacy e selezionare il tasto che disattiva le conferme di lettura.
Cosa leggermente più complicata è far scomparire la scritta “sta scrivendo.." È possibile scegliere un modo automatico, che consiste nell’impostare “modalità aereo" tra le scelte del sistema dello smartphone, oppure decidere di scaricare una nuova applicazione indicata a questo scopo.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Whatsapp: Flysat
Questa è un'applicazione da scegliere su Play Store o App Store ed è indicata per tutte quelle persone che preferiscono scrivere in santa pace i propri messaggi senza ansia, evitando di essere controllati da parte di chi li dovrà ricevere, Flysat è efficace per tutti i messaggi digitati.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15