WhatsApp, fra pochi giorni non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali
Molti cellulari risulteranno oblescenti per poter sfruttare i servizi dell'app di messaggistica, WhatsApp
Guarda la versione integrale sul sito >
A partire dal mese di aprile 2022, alcuni cellulari non potranno più usare i servizi della nota app di messaggistica: ecco il motivo
Nel giro dei prossimi giorni, WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi mobili. Scopriamo insieme come sarà portata avanti questa particolare situazione, con vari utenti improvvisamente esclusi dai servizi della nota piattaforma di instant messaging. Entrando nei particolari, chi possiede determinati smartphone dovrà prepararsi alla ricezione di messaggi d'errore, uniti a malfunzionamenti sempre più costanti. Ciò inizierà ad accadere a partire dal mese di aprile 2022 e avrà seguito a una motivazione ben precisa. Infatti, alcuni device non proprio di primo pelo non avranno più accesso alle funzionalità di una delle app più apprezzate nel proprio settore di competenza.
Molti celluari risulteranno oblescenti per poter usare WhatsApp
Non si tratterà di un Pesce d'Aprile, ma di una realtà alla quale far fronte fin da subito. WhatsApp non funzionerà più su numerosi telefoni cellulari a causa della cosiddetta obsolescenza. Si sa che una piattaforma del genere è spesso soggetta ad aggiornamenti sostanziali, ai quali non è più possibile restare dietro con il passare del tempo. Ed è proprio questo il caso dei modelli in questione. A questo punto, non resta altro da fare che scoprire quali smartphone non avranno più WhatsApp. Si tratta di un fenomeno naturale e automatico, che prevede che alcuni esemplari non siano più in grado di seguire determinate tendenze. In particolare, i telefonini che montano a bordo le versioni precedenti ad Android 4.04 e iOS 9 non potranno più accedere agli update del software appartenente al Gruppo Meta.
Cosa fare?
Cosa si può fare per affrontare al meglio il problema e continuare a utilizzare WhatsApp senza alcun impedimento? È possibile attuare solo un accorgimento in merito. Infatti, l'unica mossa disponibile è quella di comprare un nuovo smartphone, senza alcuna possibilità di procrastinare l'azione. Ovviamente, al tempo stesso, bisogna smaltire il vecchio dispositivo in maniera adeguata. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa fare col vecchio smartphone?
A tal proposito, è possibile lasciare il vecchio smartphone a chi possiede una minore dimestichezza e ancora non usa WhatsApp con frequenza, o magari tenerselo come ricordo. Chi vuole può permutarlo in occasione dell'acquisto del nuovo device. Infine, se queste idee non sono gradite, va comune smaltito seguendo una procedura meticolosa. Ciò che conta è verificare che il proprio smartphone risulti al passo con i tempi, evitando di dover andare incontro a circostanze poco piacevoli.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.