WhatsApp, grande novità che riguarda i vocali nei gruppi: ecco di cosa si tratta

Pronta una nuova funzione su WhatsApp, interessati i gruppi con caratteristiche ben precise: ecco di cosa si tratta

Foto Pixabay.com
Guarda la versione integrale sul sito >

Nuova feature in arrivo su WhatsApp, è grande attesa per milioni di utenti: ecco di cosa si tratta e a che serve

Novità interessante che riguarda WhatsApp, uno dei social più amati e utilizzati d'Italia: gli sviluppatori dell'app di Mark Zuckerberg, che conta miliardi di utenti in tutto il mondo, sta per introdurre una nuova funzionalità che riguarda i vocali all'interno dei gruppi (soprattutto quelli con tante persone all'interno). Di cosa si tratta e perché sarà molto utile ai possessori di account WhatsApp? Ecco tutto ciò che c'è da sapere, come riportato da

La novità di WhatsApp

WhatsApp ha annunciato che nei gruppi più grandi sarà possibile attivare una chat vocale particolare: nelle chat con almeno 33 membri si potrà aprire una chiamata di gruppo in cui le persone potranno entrare e uscire liberamente e che non notificherà tutti i membri quando partirà. In altre parole, non squillerà il telefono ogni volta che la chat vocale verrà attivata! Durante la chat vocale, inoltre, sarà possibile continuare a interagire come al solito, inviando messaggi o adesivi, oppure mutare temporaneamente la chiamata o proprio uscire dalla chiamata attraverso la barra fissata sulla parte superiore della schermata dell'applicazione.

Quando entrerà in vigore

Al momento la funzione è in fase di test e WhatsApp ha già reso accessibili le chat vocali alla maggior parte degli utenti che hanno installato la versione beta di WhatsApp su iOS tramite App Store e TestFlight, oltre che su Android attraverso Google Play Store. Prossimamente, ma in data ancora incerta e se sarà confermata, la feature sarà estesa a tutti gli utenti.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.