Novità importante che riguarda le chiamate WhatsApp, l’annuncio di Mark Zuckerberg: ecco come funziona
WhatsApp è una delle app più scaricate e utilizzate al mondo, la instant chat preferita da miliardi di persone per tenersi in contatto con i propri cari (ma anche per lavorare o altre ragioni importanti); per restare al top, dunque, gli sviluppatori lavorano senza sosta in modo da consegnare agli utenti la miglior versione possibile della piattaforma. Come? Con la manutenzione continua del sistema e, soprattutto, l’introduzione di nuove funzioni interessanti funzioni. Una delle prossime in rampa di lancio, come annunciato dal proprietario di WhatsApp Mark Zuckerberg sui suoi social, riguarda le chiamate. Ecco cosa sta per succedere.
La novità sulle chiamate WhatsApp
Zuckerberg, a capo del trittico di applicazioni Instagram-WhatsApp-Facebook, sta introducendo i “Link per le chiamate ” che renderanno più facile avviare e partecipare a una chiamata con un semplice click. Le persone potranno selezionare l’opzione “Link per la chiamata” nella sezione Chiamate, ottenere il link per una chiamata audio o video e condividerlo con familiari e amici. Zuckerberg ha anche comunicato che la chat ha iniziato a testare le videochiamate di gruppo per un massimo di 32 persone su WhatsApp, eseguendo oltre 1000 test al giorno, per garantire la qualità e le prestazioni delle chiamate.
Quando uscirà
I Link per le chiamate WhatsApp saranno disponibili per gli utenti molto presto: si parla di una sola settimana di attesa prima della release ufficiale di una funzione che sarà sicuramente ben accolta da chi usa spesso WA. Per farlo però gli utenti dovranno disporre dell’ultima versione dell’app, si consiglia dunque di visitare l’App Store o il Google Play Store per aggiornare WhatsApp all’ultima versione (ovviamente gratis e in pochissimi istanti). CONTINUA A LEGGERE
Seguiteci come sempre sulla nostra pagina
Noi vi ricordiamo di restare sempre sintonizzati sul nostro sito dove potete scoprire tutte le notizie di attualità, cronaca, terremoti e soprattutto meteo in tempo reale e seguire le nostre previsioni sempre aggiornate. Vi ricordiamo, inoltre, di iscrivervi anche al nostro canale YouTube.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.