WhatsApp, grande novità che riguarda le conversazioni: ecco cosa non si potrà più fare
I tecnici WhatsApp stanno testando una nuova funzione che tutelerà ancor di più la privacy degli utenti: ecco di cosa si tratta
Guarda la versione integrale sul sito >
WABetaInfo svela la prossima novità in rampa di lancio da parte del social di Mark Zuckerberg: tutti i dettagli
WhatsApp è la instant chat più amata e utilizzata dagli italiani (insieme al competitor Telegram) e gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per regalare al pubblico la miglior versione possibile della piattaforma. Ogni mese, infatti, vengono testate novità e funzioni speciali con lo scopo di accontentare le esigenze degli utenti. In rampa di lancio ce n'è una che riguarda le chat e tutela la privacy di chi ha un account WA. A svelarla è stata la sempre affidabile fonte WABetaInfo, vediamo di cosa si tratta.
La nuova funzione WhatsApp
Stando agli esperti leaker, i tecnici WhatsApp starebbero testando una versione beta del social che includerebbe un nuovo strumento in grado di impedire gli screenshot alle foto e video delle conversazioni. L'obiettivo è quindi quello di impedire l'inoltro a terze persone di screenshot di foto e video contenute all’interno delle proprie conversazioni private, evitando che tali destinatari conservino questi file nella loro galleria o possano farli girare ancora.
Le tempistiche
Come anticipato, questa funzione è ancora in fase di test quindi non esistono date ufficiali di release; bisognerà attendere ancora un po' prima di vedere vietati gli screenshot di foto e video nelle chat private WhatsApp. C'è un altro social in cui questo è tuttora possibile ed è Instagram, anch'esso nella “scuderia" di Zuckerberg.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
WhatsApp, ecco le tre nuove funzioni in arrivo
10 Aprile 2025 | ore 20:38
WhatsApp, attenti alla “truffa della ballerina”: come funziona il raggiro e come evitarlo
05 Aprile 2025 | ore 20:52
Meta AI su WhatsApp: come funziona e come disattivarla
03 Aprile 2025 | ore 11:01
WhatsApp, ecco come visualizzare i messaggi eliminati
13 Marzo 2025 | ore 19:36