WhatsApp, grande novità in arrivo che riguarda foto e video: tutti i dettagli
di Marco Reda
Nuova funzione in arrivo su WhatsApp, gioia per milioni di utenti in tutto il mondo: ecco di cosa si tratta e quando sarà disponibile
La grande novità WhatsApp in rampa di lancio, ecco quale sarà la nuova funzione del social
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati dagli italiani, un punto di riferimento ormai sia per tenersi in contatto con le persone preferite che per lavorare o altri tipi di attività; i tecnici e gli sviluppatori dell'app di Mark Zuckerberg sono costantemente al lavoro per rendere sempre migliore l'esperienza degli utenti, regalando loro nuove funzioni utili alla vita quotidiana. La prossima feature in rampa di lancio riguarda foto e video e, se sarà confermata, farà felici milioni di persone in tutto il mondo: ecco di cosa si tratta, come riportato da HdBlog.it.
La nuova funzione
A segnalare il tutto sono stati alcuni utenti che hanno installato la versione beta 23.23.1.74 di WhatsApp per iOS, rilasciata nelle scorse ore tramite TestFlight: la nuova funzione consentirebbe agli utenti di poter scegliere rapidamente foto e video dalla galleria fotografica e inviarle come documenti in modo simile a quanto avviene già su Telegram (quindi non andando sull'apposita sezione “Documento" all'interno della chat WA). In base alla feature sarà possibile condividere documenti di dimensioni fino a 2 GB. Ma a cosa servirebbe questa funzione?
Lo scopo della nuova funzione
L'obiettivo è quello di rendere possibili gli scambi di foto e video su WhatsApp senza perderne qualità, aggirando la compressione dei file che li rende meno pesanti (e quindi più facilmente inviabili) ma anche più sgranati. Non è chiaro quando tale funzione sarà disponibile per gli utenti, a prescindere che si abbia uno smartphone Android o un iPhone.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15
WhatsApp rivoluziona la privacy con gli username: ecco le novità in arrivo nel 2024
22 Agosto 2024 | ore 12:10